expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 16 ottobre 2016

BO - Handball, il Romagna vince e tenta la fuga

Romagna Handball: Nonantola - Romagna 18-27 (8-16)
Nonantola: Piretti, Baraldini 1, Giubbini 4, Morselli, Piccinini 2, Valle 7, Manfredini, Lambertini 2, G. Montanari 1, M. Montanari, Bruni, Barbieri 1, Dalolio. 12° Bernardi. All. L. Montanari.
Romagna: M. Rossi, D. Rossi 1, F. Tassinari 1,  D. Bulzamini 7, Cavina 3, G. Bulzamini 3, Nardo 4, Man. Folli, Dall’Aglio 1, Ceroni 1, Ceso 5, Garavina 1, Resca. 12° Da, Tassinari. All. Do. Tassinari.
Arbitri: Gio. Iaconello e Giu. Iaconello.

Ravarino.  Il Romagna completa il poker di successi e vola in vetta alla classifica del girone B in solitaria. Alle spalle cadono sia Bologna che Città Sant’Angelo e così la squadra di Tassinari è ora in fuga anche se sabato sarà costretta a fermarsi per colpa del calendario che gli impone il turno di riposo. A Ravarino però si è visto per buona parte della partita il Romagna determinato delle ultime apparizioni e quindi per i padroni di casa è stato sin dall’inizio difficile reggere il ritmo avversario. I bianconeri privi di Matteo Folli, che non ha recuperato dall’infortunio alla schiena, sono partiti in quarta e già al 20’ sul 13-5 avevano ipotecato il match. In evidenza Davide Bulzamini (6 gol nel primo tempo) che ha colpito ripetutamente dalla distanza. Con lui protagonisti anche il fratello Gianni con tre goal dall’ala nel primo tempo e Cavina che, oltre a guidare la difesa, ha anche segnato tutte le occasioni avute in contropiede. Il coach mordanese decide così già nel primo tempo di far girare un po’ tutti gli uomini a sua disposizione fra cui il capitano Davide Tassinari, rimasto poi a lungo fra i pali anche nella ripresa. Un buon rientro visto che ha compiuto diversi interventi, compresi due rigori. Curioso poi il fatto che Nardo realizzi tutti i suoi gol a cavallo dee due tempi (ultimi due del primo tempo e primi due nel secondo tempo). Nella ripresa il Romagna si limita ad amministrare (minimo sette gol di vantaggio, massimo undici) e c’è anche il debutto stagionale per Resca che in settimana era rientrato in gruppo dopo l’infortunio. Si mette in mostra anche Ceso che sostituisce Davide Bulzamini, sbaglia un rigore, ma realizza ben cinque reti nella ripresa. Quasi tutti a segno i giocatori del Romagna a conferma che anche in attacco la squadra sta crescendo di tono. Dopo il riposo forzato di sabato prossimo arriveranno le partite più impegnative per una squadra che per ora sta ripetendo cammino delle ultime due stagioni.

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.