expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 30 ottobre 2016

BO - Handball, il Romagna supera un coriaceo Bologna

Romagna Handball: Romagna – Bologna 29-26 (15-12)
Romagna: M. Rossi, D. Rossi 2, F. Tassinari 1,  D. Bulzamini 7, Cavina 1, Nardo 2, Man. Folli, Dall’Aglio, Mat. Folli 9, Ceroni 2, Ceso 5,  G. Bulzamini, Resca. 12° Sami. All. Do. Tassinari.
Bologna: El Hayek, Pedretti, Garau 2, Gherardi 4, Savini 4, M. Tedesco 4, De Notariis 4, Racalbuto 3, Bonassi 3, Mula, Argentin 1, Nascetti, Capelli 1. 12° Leban. All. G. Tedesco.
Arbitri: Zancanella e Testa.
Note: Squalifica per Ceroni a 2’30” dal termine.

Imola. Il Romagna non sbaglia un colpo e riesce a superare anche un coriaceo Bologna al termine di una partita combattuta. La squadra di Tassinari ha sempre comandato, a parte i primi minuti, ma non è mai riuscita a chiuderla completamente anche per la caparbietà della formazione di Tedesco che ha lottato fino in fondo. A fare la differenza è stata la maggior qualità dei terzini bianconeri Ceso e Davide Bulzamini e la precisione dai sette metri di Matteo Folli (7 su 7, mentre dall’altra parte 3 errori su 6 tentativi). L’inizio è favorevole al Bologna che dopo quattro minuti è già avanti 3-1, mentre il Romagna impiega più tempo ad entrare in partita. Il primo vantaggio dei padroni di casa arriva al 10’ ed è firmato da Nardo ed è nella parte centrale del tempo che si vede il miglior Romagna. La squadra di Tassinari allunga e raggiunge il massimo vantaggio sull’11-6 col Bologna che in attacco perde diversi palloni. Bologna è invece più lucida nel finale, mentre il Romagna trova solo con Ceso la via della rete. E’ lui a infatti firmare a fil di sirena il gol del +3 che interrompe la rimonta bolognese. Nella ripresa Bologna resta a contatto fino al 10’ (18-16) grazie alle reti dell’ex Gherardi e di Matteo Tedesco, ma nel momento più difficile sale in cattedra Davide Bulzamini che realizza 6 delle ultime 11 reti e mette al sicuro il risultato. Il massimo vantaggio arriva sul 26-20 a sette minuti dalla fine, ma gli ospiti continuano a combattere rendendo nel finale meno pesante il passivo. Sabato il campionato è fermo per il doppio impegno della nazionale con la Georgia, poi sabato 12 lo scontro diretto a Carpi in cui il Romagna cercherà di consolidare il primo posto.

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.