expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 3 settembre 2016

RI - Moto2, un Lowes perfetto strappa la pole sul bagnato a Silverstone

Moto2: Una fantastica performance nelle qualifiche disputate questo pomeriggio sull’asfalto bagnato ha consegnato la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna a Sam Lowes: dopo aver chiuso al comando tutti i turni di prove libere sull’asciutto, sulla pista di casa il venticinquenne pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 si è perciò dimostrato il più veloce anche sotto la pioggia, battendo nelle fasi finali delle qualifiche il francese Johann Zarco con il crono di 2’26”740.
Autore finora di un weekend senza la minima sbavatura, Lowes si prepara perciò a lottare per la vittoria nella gara che scatterà domani alle 14.00 ora locale e che si terrà sulla distanza di 18 giri.
SAM LOWES (1° - 2'26"740)
“Sono stato veloce in ogni sessione di prove sull’asciutto, ma onestamente non mi aspettavo di riuscire ad ottenere la pole position sul bagnato! Ciò significa che anche in queste condizioni abbiamo fatto un bel passo in avanti, e a tutto ciò ha sicuramente contribuito la bella prestazione messa in mostra a Brno: quel podio sotto la pioggia mi ha dato fiducia in vista di questa gara ed è servito, senza dubbio! Spero comunque in una gara asciutta domani, come indicano le previsioni, perché finora è stato un weekend molto positivo e sull'asfalto asciutto so di avere un piccolo vantaggio sugli altri piloti; detto ciò, ovviamente non sarà facile, come sempre: Zarco sarà sicuramente della partita, ma so di potermi giocare un bel risultato per mantenere viva la lotta al titolo!”.
FAUSTO GRESINI
“È molto bello vedere Sam in grande forma, di nuovo in pole position davanti al suo pubblico! Nonostante la pioggia abbia reso le qualifiche complicate e insidiose Sam ha lavorato molto bene assieme alla squadra, rimanendo sereno e mantenendo il giusto approccio. La nostra strategia prevedeva di spingere soltanto negli ultimi giri della sessione, in modo da poter prendere la giusta confidenza con la pista bagnata: alla fine è uscito un bel giro nonostante le condizioni non fossero affatto facili, perciò siamo contenti. Bravo Sam e brava anche la squadra, ora aspettiamo la gara di domani!”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

I tempi

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.