expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 6 settembre 2016

RA - Basket, OraSì Ravenna pro Ceará: avanti tutta

OraSì Ravenna: Sabato 3 Settembre, nel prestigioso contesto di Villa Mentana a Classe, si è svolto il tradizionale evento di beneficenza organizzato dalla famiglia Mentana-Angeli in favore delle popolazioni brasiliane della regione del Ceará. Da ormai nove anni infatti Licia Angeli, titolare dell’azienda Nanàn, si impegna, con la sua famiglia, a portare gioia nei cuori di 95 famiglie del Ceará, nel nord/est del Brasile, distribuendo beni alimentari di sostentamento. Ogni Natale inoltre, organizzano una festa per regalare attimi di felicità ad oltre 300 bambini delle favelas, donando capi di abbigliamento e portando materiale scolastico per permettere a tutti di imparare a scrivere la propria storia; giochi e giocattoli di tutti i tipi per stuzzicare la fantasia e ricordare ai bambini che a tutti è concesso sorridere e sognare.
Il Basket Ravenna é conosciuto certamente ai più per i risultati dell'OraSì in A2. Ma è anche un settore giovanile con quasi 500 atleti. Tra loro sono ben 15 le diverse nazionalità che compongono la nostra famiglia sportiva. Per questo il nostro evento di fine stagione si chiama "Basket Senza Confini": una festa che esalta la fratellanza e l'appartenenza, che fa vivere la diversità etnica come una grande risorsa. Questi nostri valori si riscontrano anche al Pala de André, sempre festante per i nostri beniamini ed amichevole per gli avversari. E se i nostri giocatori USA, come Singletary prima e Taylor Smith ora, si fermano con noi più stagioni (cosa rarissima nel basket), non è certo per la nostra forza economica, ma perché la nostra grande famiglia ha toccato loro il cuore. E questo grande cuore collettivo non può certo non essere a sua volta toccato da progetti come quello che Licia sta portando avanti con coraggio e altruismo assoluti da anni e al quale diamo con naturale entusiasmo tutto il nostro supporto.

Consapevole di questo, Natalia Vianello, figlia del Presidente Roberto e da sempre impegnata con il Settore Giovanile del nostro club, si è impegnata a fare da tramite per far sì che anche OraSì Ravenna possa avere un ruolo a sostegno di questo progetto. Sono stati proprio Natalia e Robeto Vianello a rappresentare l’OraSì Ravenna sabato sera all’evento di Villa Mentana (nel video), con loro sul palco gli USA OraSì Derrik Marks e Taylor Smith, con la canotta da gioco numero “00” di Taylor, autografata da tutta la squadra, messa in palio per la raccolta benefica effettuata nella serata.

Non solo, Natalia e Roberto Vianello, profondamente colpiti dalla causa che Licia ha fatto propria da tempo, hanno garantito che il sostegno di OraSì Ravenna Basket si svilupperà con ulteriori importanti iniziative che quanto prima saranno condivise.

OraSì Ravenna pro Ceará: avanti tutta!

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.