Forlì Fc: Nella Sala Stampa dello Stadio Morgagni è stata presentata la partnership tra il Forlì Football Club e SO.F.TER. per la stagione sportiva 2016/2017. “La collaborazione con questa azienda di importanza primaria per il territorio forlivese è iniziata l’anno scorso – ha dichiarato il Presidente Stefano Fabbri - Una collaborazione finalizzata alla realizzazione del primo campo in erba sintetica omologato in Italia realizzato con intaso prestazionale termoplastico completamente ecologico”.
Domenica sono stati infatti inaugurati tutti i lavori del complesso dello Stadio Morgagni eseguiti dal Comune di Forlì e dal Forlì F.C.: “Nel territorio nazionale non è una cosa comune trovare un investimento così importante nelle strutture, che secondo me sono invece la base per un progetto incentrato sui giovani e sulla crescita. È un vanto per la nostra società” ha dichiarato Fabbri.
È poi intervenuto il Dott. Riccardo Meucci, Global Commercial Director di SO.F.TER. GROUP: “Il Forlì tra le società professionistica in Italia è la prima ad avere un campo con queste caratteristiche. In Olanda ci sono decine di squadre che utilizzano l’Holo ®. Il PSV Eindhoven ad esempio ha un campo di allenamento e sta costruendo il secondo”.
L’intaso prestazionale HOLO® by SO.F.TER., realizzato con gomme termoplastiche vergini e di provenienza certificata, è un prodotto assolutamente sicuro per i giocatori e per l’ambiente. Non contiene sostanze pericolose né metalli pesanti ed è totalmente riciclabile. Rispetto alle altre tipologie di intaso prestazionale, HOLO® si caratterizza per la sua speciale forma cilindrica brevettata. Lo spazio vuoto all’interno del granulo consente di ottenere un effetto ammortizzante molto simile a quello dell’erba naturale, garantendo un assorbimento degli urti del 65%, confrontabile con quello di un campo naturale in buono stato di manutenzione che normalmente va da 63% a 67%.
Un campo sviluppato con questa tecnologia può portare a una riduzione degli infortuni fino al 30%, rispetto ad un campo in erba naturale.
“Questo è un complesso sportivo meraviglioso e rarissimo non solo a livello di Lega Pro, ma anche per molte società di Serie B e Serie A – ha dichiarato il dott. Meucci - Quest’anno la sponsorizzazione non è solo tecnica, ma è diventata un sostegno alla società, alla città, ai giovani calciatori. Siamo un gruppo internazionale con stabilimenti in diversi Paesi, dagli Usa al Sudamerica, ma SO.F.TER significa Società Forlivese Termoplastici. Nel nostro nome ci sono le nostre radici, noi non le dimentichiamo e cerchiamo di sostenere le realtà cittadine più meritorie e che spingano i giovani a fare sport”.
Il Presidente dei Forlì ha quindi consegnato una maglia biancorossa al dott. Meucci, arricchita del logo SO.F.TER. che a partire dal match con l’Albinoleffe di martedì sera sarà presente sul retro maglia dei Galletti.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Le pagelle di Forlì-Albinoleffe
Per Luca Ercolani esordio da titolare col Manchester United
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 15 settembre 2016
FO - Calcio, nasce la partnership tra Forlì Fc e SO.F.TER.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.