expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2016

FO - Calcio, i numeri non sorridono al Forlì Fc

Forlì Fc: Il Forlì Fc non si aspettava un avvio del genere. Zero punti in due partite, tre gol incassati e zero realizzati. Sconfitta per 1-0 in casa del Venezia, ko al "Tullo Morgagni" per 2-0 contro il Pordenone (qui le pagelle). In casa biancorossa si predica calma, il mister è consapevole che questo sarà una stagione di grande sofferenza.
Ma come è partito il Forlì nelle altre stagioni di serie C?

L'avvio del campionato di Seconda Divisione 2012-2013 forse è stato il migliore degli ultimi anni: il portiere biancorosso non raccolse nemmeno un  pallone nella propria porta, mentre gli attaccanti ne buttarono ben sette nella rete avversaria: sei punti grazie al 3-0 al Mantova e al successo per 4-0 sul campo del Milazzo.
Nella stagione 2013-2014, quello che portò alla LegaPro Unica, i biancorossi dopo due giornate avevano 3 punti, con 3 gol subiti e 3 fatti:  esordio vincente per 2-1 in casa del Santarcangelo, ko in casa nel turno successivo per 1-2 contro il Renate.
Nel campionato successivo, 2014-2015, quello della retrocessione, dopo due gare i Galletti erano a quota 3 punti. Quattro le reti incassate, una quella realizzata: successo alla prima per 1-0 contro la Reggiana, sconfitta per 3-0 sul campo della Pro Piacenza.

I numeri dicono poco, per lo meno dopo due partite. Ma i numeri non mentono mai. E' necessario un cambio di direzione, a partire dalla sfida di Padova in programma sabato prossimo.

S.F.

Spinosa-Felipe Anderson: separati alla nascita

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.