expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 10 aprile 2016

FO - Volley, in un anno dall'incubo al sogno: e ora la serie A

Softer Volley Forlì: Dodici mesi fa la Softer Volley Forlì salutava mestamente la serie B1 al termine di una stagione ricca di sconfitte ed avara di soddisfazioni. La scorsa estate l'architetto Giovanni Gavelli, presidente del club fondato nel 1975, scegliendo Gabriel Kunda - leggenda della Volley Forlì - come allenatore, ha deciso coraggiosamente di affidare la guida tecnica ad un coach fino ad allora avvezzo alle categorie giovanili, coach che aveva appena appeso le ginocchiere al chiodo all'età di 47 anni.

Ma Gabriel Kunda si è dimostrato allenatore capace così come era stato un giocatore capace. Ha preso in mano un manipolo di ragazzi reduci dalla retrocessione e li ha mixati con giocatori che in B2 erano solo di passaggio, ovvero l'opposto Sirri ed il palleggiatore Boschi, questi ultimi capaci di formare una diagonale che, a conti fatti, è stata una delle migliori degli ultimi anni.
L'allenatore italoargentino ha  portato in casa Volley Forlì lo stesso spirito che portò anni fa lo stesso Kunda a far parte di una squadra capace di vincere campionato e Coppa Italia di serie A2.
La compagine del presidente Gavelli con qualche giornata di anticipo ha conquistato il diritto a disputare la serie B unica 2016-2017: ma il patron forlivese non si ferma qua.
L'ambizione che lo ha sempre caratterizzato lo porterà infatti a costruire una squadra pronta per dare l'assalto alla serie A2. Con un paio di innesti e la guida sapiente di Kunda, la Softer Volley Forlì potrà lottare per la promozione in serie A.
Il campionato capolavoro di quest'anno è la dimostrazione che con un progetto solido si può costruire qualcosa di valido ed importante.

Simone Feroli

foto Facebook.com/volleyforli

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.