expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2016

CE - Rugby, stamattina si è svolto "Un passo verso lo sport"

Rugby: Nella bella cornice della macchia mediterranea dietro le calandre di Lido Adriano, questa mattina si è svolta l’iniziativa “Un passo verso lo sport”, progetto pilota nato dalla collaborazione tra Romagna RFC, ASD Lido Adriano e Atletica Mercurio e che ha coinvolto le classi 3°, 4° e 5° della scuola primaria Iqbal Masih di Lido Adriano, facente parte dell’Istituto Comprensivo del Mare.
Per tutta la mattina le otto classi partecipanti - 153 i bambini presenti - si sono potute cimentare in attività di rugby, calcio e atletica, giocando insieme ai tecnici e agli atleti delle tre società sportive organizzatrici.
L’iniziativa, pensata per avvicinare i bambini agli sport e per dare loro la possibilità di sperimentare diverse discipline, ha riscosso grande successo, confermandosi una valida proposta per valorizzare la pratica sportiva tra i più piccoli e per arricchire i percorsi didattico-sportivi svolti a scuola. Si ringraziano il Dirigente dell’Istituto Comprensivo del Mare il Dott. Giancarlo Frassineti, il VicePreside Alberto Dondini e il coordinatore del plesso Alfredo Giunchi per aver accolto con grande entusiasmo l’iniziativa e averne reso possibile lo svolgimento.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.