Pesca: A Coruche, in Portogallo, si è disputata oggi la prima delle due giornate del Campionato del Mondo giovanile. San Marino partecipa con l'Under 23 e le notizie che arrivano al termine della prova sono davvero ottime. La formazione biancazzurra capitanata da Alberto Neri e Maurizio Stantini e composta da Alessandro Giannini, Filippo e Federico Raschi, Filippo Parenti e Jodi Riccardi, infatti, ha chiuso con un 3° posto provvisorio in classifica generale, ad un solo punto dalla Nazionale serba, che è seconda (22 i punti dei serbi contro i 23 dei titani).
Al primo posto l'Inghilterra con 15 punti.
Si tratta di un risultato insperato alla vigilia. I biancazzurri, infatti, non erano di certo i favoriti nei pronostici, sia per via dell'alto livello delle Nazionali partecipanti, sia per il fatto che la squadra del Titano è molto più giovane rispetto a quelle avversarie.
Sono inoltre arrivati due ottimi terzi posti di giornata per Filippo Parenti e Federico Raschi, mentre Alessandro Giannini e Filippo Raschi hanno chiuso rispettivamente 7° e 10° nei propri settori.
Domani ultima giornata di gara, nella quale i sammarinesi proveranno a difendere il piazzamento sul podio.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 6 agosto 2016
SM - Pesca, Mondiali U23: i titani sono terzi dopo la prima giornata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.