expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 18 agosto 2016

SM - Calcio a 5, al Tre Fiori l'entusiasmo non basta

Tre Fiori Futsal: Military Futsal Team-Tre Fiori Futsal 5-0.
Con l’entusiasmo del giorno precedente, il Tre Fiori Futsal affronta i montenegrini del Military Futsal Team sapendo che (forse) possono giocarsela come contro i greci dell’Athina 90. Ma oggi è una giornata da dimenticare per i ragazzi di Max Spada. Mai in partita, sempre messi in difficoltà dagli avversari che hanno dilagato.
Lo strapotere fisico e tecnico dei padroni di casa non ha lasciato scampo al Tre Fiori. Il Military parte subito molto aggressivo e schiaccia i gialloblu nella propria metà campo. Dopo 1’ il palo di Djokovic è già un campanello d’allarme. Protti compie quattro grandi parate per evitare subito il tracollo. Ma è questione di secondi per il vantaggio montenegrino: Lakcevic scaglia un tiro potentissimo che non lascia scampo a Protti. Passano solo due minuti ed è raddoppio: il tiro di Rugosa è sporcato da Longoni e si insacca in rete. Peccato perché sull’azione precedente un buono scambio Busignani-Ercolani aveva costretto Zogovic all’intervento. Al 14’ capitan Gerloni prova a suonare la carica con un gran tiro da fuori, Zogovic respinge in corner. Ma è un fuoco di paglia perché Protti compie altre tre ottime parate che evitano il tracollo. Ma sul tiro di Barovic il portierone si deve piegare e le reti salgono a quota tre per il Military. La “buona” notizia per il Tre Fiori è che il primo tempo finisce, così c’è tempo per resettare il tutto.
Effetivamente la ripresa giova in qualche modo ai gialloblu che riescono a costruire più gioco. Ma anche questa è un’illusione perché al 27’ il Military cala il poker con la staffilata di Rugosa che vale la doppietta personale. Al 35’ però grande chance per il Tre Fiori: Sammarini ruba il pallone a Pejovic e si invola, ma al momento del tiro arriva la chiusura che concede corner. Dall’angolo Macina non trova lo specchio e si riparte. La pressione avversaria inizia giustamente a calare, come il cronometro peraltro.
Al 37’ altra accelerata montenegrina che porta la quinta rete: suggerimento di Bajcetic per Jaksic che dalla sinistra trova una strana traiettoria che sbatte sul palo e trafigge Agostini. Termina anche il secondo tempo, così come la sofferenza dei gialloblu. L’avversario di oggi ha meritato la vittoria, Tre Fiori che non deve demoralizzarsi in vista dell’ultima gara. Giovedì turno di riposo per ricaricare le energie fisiche e (soprattutto) mentali. L’ultima sfida vedrà di fronte gli irlandesi del Blue Magic che come i gialloblu hanno perso entrambe le due partite giocate.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.