expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 30 agosto 2016

RI - Triathlon, Riccione si porta a casa tre titoli e molte gioie

Triathlon: La sezione Triathlon Polisportiva Riccione ha laureato tre campioni regionali di Aquathlon (corsa-nuoto-corsa). Si tratta di Sharon Spimi (Junior) e Alessio Crociani (Youth A) già campioni italiani di specialità, ai quali si aggiunge Alessia Righetti (Youth A femmine). Tutti e tre gli atleti del Triathlon Polisportiva Riccione hanno tagliato per primi il traguardo di categoria a Fidenza, nel Campionato Regionale di Aquathlon a squadre e individuale organizzato dalla Atletica Manara. Primo al traguardo anche Nicolò Strada (Youth B), squalificato però per non avere tolto il pettorale tra la prima frazione a corsa e quella a nuoto, ma rimane comunque un tempo eccezionale sul cronometro (11’’39).
Anche gli altri piazzamenti ottenuti al Regionale di Aquathlon fanno sorridere la sezione Triathlon: tra le Youth B femmine è seconda Elisa Marzi, tra gli Youth B maschi secondo posto alla prima gara in questa specialità per Giorgio Vandin (14’04), nella categoria Ragazzi 2° Pietro Giovannini, che ha perso di un soffio la volata per il primo posto con Davide Fabbi del Cus Parma; 3° Edoardo Bendinelli e 6° Matteo Zanca. Le categorie con gli atleti più piccoli non regalavano il titolo di campione regionale, ma tra gli Esordienti è comunque arrivata prima Sara Crociani, mentre Maria Anna Vismara ha chiuso al 4° posto, Beatrice Polidori all’8° e Giorgia Strada al 10°. Tra gli Esordienti maschi secondo posto per Francesco Strada, mentre tra i Cuccioli Gabriele Strada è 5° al traguardo.
Nel pomeriggio, si è disputato poi il Triathlon Sprint Fidenza, a cui hanno partecipato ben 500 atleti tra cuii anche i riccionesi già impegnati in mattinata nell’Aquathlon. Il percorso prevedeva nuoto in piscina (750 mt), 20 km di bici su percorso cittadino a bastone con salita al giro di boa e 5 km di corsa. Nicolò Strada ha condotto la gara nel gruppo di testa chiudendo al 6° posto (1.00’15), Sharon Spimi ha perso il podio nell’ultima frazione a corsa chiudendo al 4° posto (1.05’09), 16° Massimo Strada (1’03’’50), 18° Andrea Strada (1.04’44) e 128° Corrado Bendinelli.
Nelle Marche era invece in programma il 2° Duathlon Città di Cagli (6 km corsa – 25 km bici - 3 km corsa) con oltre 200 partecipanti impegnati organizzato dalla IST su percorso cittadino avvallato: Giampaolo Giovagnoli è salito sul 3° gradino del podio (1’18’24’’), Michele Giacchella 16°, Luca Pierfederici 33°.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.