expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

RI - Pattinaggio, vittoria per Santoni ai Campionati del Circuito Mondiale

Pattinaggio: Grande vittoria per Nicolhas Yuki Santoni ai Campionati del Circuito Mondiale WSSA, che porta a casa uno splendido secondo posto in speed slalom a Berlino, con il tempo di 5,108 sec in finale, e conquista a Parigi un decimo posto su quarantacinque atleti in style classic slalom;
anche in gara battle slalom si difende bene, arrivando tredicesimo su quarantanove atleti.
Dalla cerimonia di apertura dei primi Campionati Internazionali WSSA a Singapore nel 2008, sono passati ben 8 anni e da allora i migliori pattinatori del free-style di tutto il mondo competono e scalano le classifiche internazionali. Grande orgoglio italiano in Germania ora per  il free-styler verucchiese Yuki, che sale sul secondo gradino più alto del podio.
 Nicolhas Yuki Santoni ha fatto centro in queste due gare, ottenendo risultati che confermano una prestazione sportiva in continua crescita anno dopo anno. La sua condizione fisica è stata ottima in questa stagione sportiva, merito anche di allenamenti intensificati tra Rimini e Verucchio.
Nicolhas Yuki Santoni è parte della prima generazione di atleti  Free-stylers della Rollerverucchio,  ma non è un rappresentate ordinario, il pattinaggio è la sua vita. Infatti, è riuscito a creare una molteplicità di dimensioni  del pattinaggio, trasformandolo in un progetto colossale, un atleta completo e attivo in pressoché tutte le specialità , dallo style classic allo speed ed al Rollercross.
I risultati vedono entrambi i ragazzi del team verucchiese vittoriosi nelle qualifiche di tutte le discipline. Nelle finali Eric Zaghini, pur guadagnano la quindicesima posizione su quaranta atleti a Parigi, viene battuto sempre  agli ottavi e a Berlino viene sconfitto e superato proprio dal compagno di squadra Nicolhas. Anche Eric Zaghini può essere soddisfatto, grintoso e determinato come non mai, considerando che neanche due mesi fa si è fermato a causa di un infortunio.
Prossimi appuntamenti per loro e per tutta la Squadra Freestyle della Rollerverucchio: la Coppa Italia FIHP, i Nazionali UISP e i raduni con la Nazionale Freestyle, per sapere se saranno convocati agli europei in Spagna e ai mondiali in Thailandia.
E se la parte agonistica del freestyle va a gonfie vele, l'associazione continua a lavorare anche sul campo del fitness e del sociale, con i suoi appuntamenti di Pattinate il lunedì e il mercoledì, le manifestazioni a San Leo per la città dei bambini, sulla pista del lungomare di Rimini  e a Villa Verucchio per la festa dello sport il 4 settembre.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.