Crabs Rimini: Dopo il successo contro la Nazionale Cinese B con i Crabs trascinati da un Bass da 25 punti, i biancorossi il giorno seguente con poche energie perdono contro la forte selezione americana. Il secondo torneo va in archivio dopo il match contro gli imbattuti lituani: non basta una buona prova della selezione riminese, che scivola nonostante la doppia doppia da 20 e 14 rimbalzi del solito Paris Bass, a cui vanno ad aggiungersi i 16 di Fomin e gli 8 con 10 rimbalzi di un solido Crotta.
I lituani vincono grazie alla loro tecnica ed esecuzione, con utilizzo degli spazi e precisione nel tiro da tre: Rimini paga la scarsa precisione ai liberi e al tiro da fuori.
Dopo il match, la selezione biancorossa è partita nuovamente alla volta di Yenyuang, sede dell’ultimo torneo di esibizione in questa tournée in oriente.
YENYUANG (CINA) - Dopo un estenuante viaggio in pullman attraverso la regione dei laghi, visto che il treno ad alta velocità su cui dovevano viaggiare i biancorossi era stato cancellato a causa dell’arrivo di un tifone, la selezione Crabs è finalmente giunta a Yenyuang. La terza partita della tournée, giocata in un impianto da 8000 posti nuovo di zecca contro la Cina B, ha visto la vittoria dei padroni di casa per 83-81, nonostante il solito immenso Paris Bass da 26 punti e 9 rimbalzi e le ottime prove di Fomin, Draskovic e Brisco, rispettivamente con 16,11 e 10 punti. Bass mostra a tutto il palazzetto le sue doti, con spettacolari giocate ad alta quota, ma i cinesi, forti anche di qualche ‘aiutino’ da parte degli arbitri (17 liberi tentati contro i soli 4 di Rimini nel corso dei primi due quarti), vanno al riposo avanti 43-41. Fomin porta avanti i suoi, ma i cinesi rispondono colpo su colpo: i Crabs scappano anche sul +6, prima che due rivedibili falli in attacco tolgano Brisco dalla partita. Nel finale punto a punto, non bastano Perez e Fomin: i padroni di casa segnando praticamente solo dalla lunetta (il conto finale dirà 40 liberi per la Cina contro i 22 di Rimini) vincono 83-81.
La giornata del 4 agosto vede i Crabs impegnati in una visita alla casa di riposo di Yunyang, con Crotta, Marengo, Janelidze e Perez a offrire fiori freschi agli ospiti, tra cui il pluridecorato Zhenguo Wen, un arzillo 95enne veterano della seconda guerra mondiale: in serata, il match contro la selezione USA, con gli statunitensi a prevalere per 92-80. La fisicità e il contropiede degli americani sono stati decisivi nell’economia della gara, dove ha brillato il talento del nuovo acquisto della scuderia Interperformances Anthony Young. Per coach Grdovic, 20 di Bass, doppia doppia da parte di Crotta (10+10) e Draskovic (13+10) e 12 punti da parte di Fomin.
Basketriminicrabs.it
foto Basketriminicrabs.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 5 agosto 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.