expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 4 agosto 2016

RA - Beach volley, medaglia di bronzo per Sofia Balducci alle Kinderiadi

Beach volley: La giovane Sofia Balducci, che nella prossima stagione invernale vestirà la maglia della Teodora in B1 e in under 18  conquista il bronzo con la Rappresentativa Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni “Kinderiadi” 2016 di beach volley (categoria under 17) conclusosi quest’oggi a Cellatica in provincia di Brescia. Sofia, classe 1999 e ruolo schiacciatrice, a dispetto della giovane età vanta già una buona esperienza indoor - nelle ultime due stagioni ha giocato stabilmente in B2, under 18 e vinto un titolo regionale under 16 –  senza però disdegnare la “pallavolo da spiaggia” e dopo aver fatto parte per due stagioni della selezione Emilia Romagna che ha partecipato al Trofeo delle Ragioni di pallavolo (under 15) – arrivando due volte al 6° posto -  alla terza partecipazione , quindi con il “beach”, e’ per lei arrivato il podio.
Per la coppia emiliano-romagnola – guidata dal ravennate e decano del beach volley Gabriele Mazzotti e partita come testa di serie n° 9 in virtù della vittoria con la Sardegna e della sconfitta col Veneto nelle qualifiche – tre vittorie di fila nel tabellone principale contro Friuli, Lombardia e ancora Veneto sono valse la semifinale; semifinale dove reincontrare la Lombardia, che ricordiamo era numero 1 del ranking, è stato fatale.
La sconfitta 2-0 con le lombarde è stata prontamente dimenticata e nella finalina è arrivato il successo, nuvamente col Veneto, 2-1. La medaglia d’oro e’ finita al collo delle abruzzesi che in finale hanno prevalso 2-0 sulla Lombardia.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.