expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 18 agosto 2016

FO - Softball, Poderi Dal Nespoli: Praga non ha scampo

Poderi Dal Nespoli Forlì: Joudrs Praga-Poderi Dal Nespoli 0-7.
La Poderi dal Nespoli Forlì inizia nel migliore dei modi il trittico di partite difficili che le restano per chiudere la prima fase. Le praghesi dello Joudrs (finaliste proprio contro Forlì nella Coppa Coppe 2015) vengono smontate in cinque inning, 7-0 il finale e sospensione per la regola della "manifesta inferiorità".


Forlì ha giocato una gara autorevole. Il manager cubano Soça ha scelto per la pedana di lancio Emily Vincent, riservando Jessica Moore per il match clou serale con Bussolengo: Vincent ha letteralmente nascosto la palla ai battitori avversari, lavorando molto con gli effetti e costringendoli a battute per nulla efficaci, facile preda della difesa. L'attacco romagnolo ci ha messo i punti, colpendo in maniera pesante per 11 volte le lanciatrici céche. Percorso netto nel box (2/2) per Vincent, Moore e Laghi, mentre Parrish ha chiuso a 2/3 con un fuoricampo lunghissimo, la pallina è volata a oltre 80 metri oltre la recinzione e la strada, arrestandosi nello stadio di calcio adiacente.

Esplosivo il quarto turno d'attacco forlivese: sul punteggio di 3-0, iniziava Laghi con una valida, avanzava su smorzata di sacrificio di Carlotta Onofri, segnava su triplo di Grifagno che scavalcava gli esterni (troppo "corti" in difesa). Lo Joudrs cambiava lanciatore, e la nuova arrivata veniva accolta prima da un doppio di Vincent e poi dal citato fuoricampo di Amber Parrish.

La prima è fatta, resta ora da giocare con Sparks e Bussolengo: vincendone almeno una, le forlivesi si garantiranno il diritto di giocare la partita del venerdì sera di page system, la cui vittoria vale l'accesso diretto alla finale senza passare dal ripescaggio del sabato mattina.

Questo il programma residuo della prima fase (entrambe le partite a Ronchi):
giovedì 18, ore 21.00 Poderi dal Nespoli - Bussolengo
venerdì 19, ore 13.30 Haarlem Sparks - Poderi dal Nespoli

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.