Quattro chiacchiere con..

venerdì 19 agosto 2016

FO - Softball, Poderi Dal Nespoli: con Bussolengo è tutto facile

Poderi Dal Nespoli Forlì: Poderi Dal Nespoli Forlì-Specchiasol Bussolengo 10-0 (4°).
La Poderi dal Nespoli Forlì si era avvicinata al big match contro Bussolengo con fiducia e con un legittimo timore reverenziale nei confronti delle avversarie, non solo in quanto campionesse in carica, ma anche perché degli scontri diretti di campionato le veronesi se ne erano aggiudicati tre su quattro. Alla fine Forlì non ha vinto: ha stravinto, 10-0 e interruzione al 4o inning per "manifesta inferiorità"; il match è iniziato con una raffica di valide e si è concluso con un "Grand Slam" di Montanari, un fuoricampo a basi piene. Sportivamente parlando, un bagno di sangue.
Più che la vittoria, è la dimensione del punteggio a essere incredibile, e questo è accaduto con la collaborazione dello stesso Bussolengo, che sotto 5-0 ha visibilmente smesso di crederci e ha tolto dal campo le titolari. Poi Forlì è comunque forte, ha un attacco pericoloso dall'inizio alla fine, tant'è che otto forlivesi su nove hanno colpito almeno una valida; e in pedana di lancio, Jessica Moore è stata semplicemente ingiocabile per le mazze avversarie, nessuna valida al passivo, nessuna base ball, e quando una veronese è riuscita ad andare in diamante, ci ha pensato la difesa a coglierla lontano dal cuscino, eliminandola.

Un'occhiata alla situazione generale. Nel pomeriggio si era disputato Bussolengo - Haarlem Sparks, che aveva visto le olandesi sconfitte 2-1: la Poderi dal Nespoli pertanto resta l'unica squadra imbattuta della coppa quando mancano cinque partite al termine della prima fase. Di queste cinque, una è Sparks - Forlì, in programma venerdì 19 alle 13.30. Se Forlì vince è prima, con Bussolengo secondo, e le due squadre si troverebbero ancora di fronte venerdì sera per l'accesso diretto alla finale per l'oro.
Se invece Forlì perdesse dalle olandesi, ci sarebbe un arrivo alla pari fra romagnole, Sparks e Bussolengo, e con gli scontri diretti altrettanto in parità: in tal caso, il regolamento impone di guardare la classifica avulsa dei punti subiti sempre e solo negli scontri diretti. Bussolengo è a -11 e pare condannato al terzo posto; una vittoria con un punto di scarto lascerebbe prima Forlì e seconde le Sparks; vincessero le Sparks con almeno due punti di margine, il primo posto sarebbe loro, con la Poderi dal Nespoli seconda.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.