Quattro chiacchiere con..

mercoledì 24 agosto 2016

EXTRA - Terremoto nel Lazio: decine di morti. Spavento da Bologna a Napoli

Un terribile terremoto, con epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti. E' quello che ha colpito questa mattina alle 3.36. Magnitudo 6.0 a soli 4 km di profondità. Il sisma è stato sentito da Bologna a Napoli, quindi anche in Romagna, dove fortunatamente non ci sono stati danni ma solo tanto spavento.
Colpiti duramente i paesi della provincia di Rieti come appunto Accumoli ed Amatrice: almeno dieci i morti. Morti anche in Abruzzo. Spavento e qualche crollo anche in Umbria, specialmente a Norcia. Così come a L'Aquila, in Abruzzo. I numeri, però, sono drammaticamente in aumento minuto dopo minuto. Colpite anche le Marche, nella zona al confine col Lazio.
La cittadina di Amatrice è quasi totalmente distrutta.
Sono stati attivati i numeri di emergenza: contact center della Protezione civile: 800840840; sala operativa della protezione civile Lazio: 803555. L'Avis di Rieti chiede sangue. Ma non solo. Servono acqua, coperte, vestiti.
Una tragedia. E non serve aggiungere altro. Siamo vicini alle popolazioni colpite da questo dramma.

Aggiornamento.
Il bilancio, purtroppo destinato a salire,  parla di 38 morti tra Accumoli, Amatrice in provincia di Rieti - paesi devastati -, nelle Marche a Pescara del Tronto - paese anch'esso quasi totalmente distrutto - e Arquata, oltre a decine di feriti. Ad Accumoli, sarebbero 2500 gli sfollati.

SkyTg24: aggiornamenti in tempo reale

foto Urbanpost.it 

Qui la situazione delle scosse di terremoto in tempo reale.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.