expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 8 agosto 2016

CE - Calcio, soddisfazione in casa Cesena dopo il successo

Ac Cesena: Al termine della partita casalinga di Coppa contro l’Arezzo hanno parlato ai microfoni dei giornalisti i due difensori centrali che hanno chiuso ogni varco agli attaccanti aretini.
Queste le dichiarazioni di Romano Perticone e Daniele Capelli:



Perticone

Era importante vincere, ma tanta fatica, non credi?

“In realtà è stata una partita combattuta da entrambi le parti ma in fin dei conti non abbiamo concesso nessuna occasione all’Arezzo. Fino ad ora abbiamo lavorato molto anche sull’aspetto caratteriale cercando di avere una mentalità e un gruppo vincente e le sensazioni che ho percepito sono più che positive.” 

Avete trovato pochi spazi?

“E’ normale, soprattutto nel momento in cui affrontiamo squadre che si chiudono. Le nostre caratteristiche sono quelle di giocare sempre la palla e per farlo dobbiamo avere tanta pazienza, è un aspetto che stiamo curando molto in allenamento e lavoriamo per trovare soluzioni alternative.”

Come state fisicamente e che gruppo hai trovato?

 “Sono stupito in positivo, ho trovato dei ragazzi splendidi e un ambiente fantastico dove tutti hanno voglia di lavorare e questi sono ottimi segnali. In un campionato difficile come quello di serie B l’abnegazione e lo spirito di sacrificio è un aspetto fondamentale.”

A distanza di 10 anni, come hai ritrovato l’ambiente?

“Ho ritrovato un clima speciale, io mi ritengo privilegiato nel poter giocare per il Cesena in questo stadio e davanti a questa gente.”



Capelli

Prima gara ufficiale, avete sofferto più del previsto?

“Ritengo possa essere normale soffrire, soprattutto in questo caso che abbiamo incontrato una squadra ben organizzata. Ma alla fine la cosa importante era ottenere la vittoria e ci siamo riusciti nonostante le difficoltà che si sono venute a creare durante il match.”

Il prossimo avversario sarà la Ternana. Un test importante?

“ Sicuramente, incontriamo una squadra della nostra categoria e sarà un test importante di avvicinamento all’inizio del campionato.”

Com’è andata la preparazione? E da capitano, cosa ci puoi dire dei nuovi arrivati?

“Abbiamo lavorato veramente tanto e con grande spirito di sacrificio, personalmente mi posso ritenere più che soddisfatto. I nuovi arrivati si sono inseriti tutti benissimo, dal più giovane al più esperto e i presupposti per poter fare una buona stagione ci sono.”

Guardando il calendario, pare che l’inizio possa essere molto tosto, non trovi? Pronostici?

“E’ vero, anche se ad oggi possono variare ancora le rose; il nostro obiettivo però rimane quello di concentrarsi su di una partita alla volta. E’ difficile fare pronostici ma credo che almeno una decina di squadre inizino il campionato con le stesse possibilità.”

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Il Cesena passa  il turno di Coppa Italia
Succi saluta l'Italia e vola da Materazzi

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.