expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2016

SM - Basket, San Marino: ko con l'Irlanda. "Medaglia? Proveremo a fare il miracolo"

Basket: San Marino-Irlanda 55-79 (16-15; 13-22; 13-15; 13-27)
Tabellino: Tentoni 3, Liberti 2, Macina, Giancecchi 3, Moretto 3, Cardinali 1, Ugolini 6, Raschi 18, Zanotti 5, Casadei 8, Barisic 2, Botteghi 4. All. Del Bianco
Nell’ultima giornata della prima fase dei Campionati Europei per Piccoli Stati di Chisinau (Moldova) San Marino incassa contro l’Irlanda la prima sconfitta, 55-79, ma è un esito pressoché indolore con i Titani già sicuri dell’accesso alle semifinali.
Per tentare la corsa al podio i ragazzi di coach Del Bianco dovranno vedersela sabato 2 luglio, alle ore 19.30, contro Andorra, vincente nel gruppo B.
Nella sfida contro l’Irlanda, non esattamente un piccolo stato, i sammarinesi giocano alla pari i quarti dispari, salvo poi cedere il passo ai verdi nella seconda e nella quarta frazione. Per i biancoazzurri rotazioni profonde e minuti in campo per tutti, anche per concedere un miglior recupero ai giocatori più impiegati in vista dalla partita di sabato.
«E’ stata una buona prova - commenta coach Del Bianco -, perché l’Irlanda è un’ottima squadra, molto fisica ed abile a chiudere la via del canestro con le buone o con le “cattive”. Sulla carta non abbiamo grandi possibilità di medaglia, ma proveremo lo stesso a fare il miracolo».

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.