Quattro chiacchiere con..

domenica 31 luglio 2016

RI - Nuoto, un venerdì sera da ricordare per la Polisportiva Riccione

Nuoto: Un venerdì sera da ricordare per la Polisportiva Riccione. Allo Stadio del Nuoto si è svolta la Festa del GiocaEstate, il “villaggio vacanze” che accoglie anche quest’anno più di 200 bambini. Le famiglie si sono ritrovate come da tradizione a metà estate per gustarsi lo show offerto dai loro bambini.
Quest’anno il tema scelto dagli istruttori è stato “GMG – GiocaEstate Music Generation”: la storia di due generazioni a confronto  nel modo di fare e ascoltare musica un tempo e al giorno d’oggi. Al motto “Musica come divertimento, musica come movimento, musica come socializzazione” i bambini, divisi nei vari gruppi colorati a seconda delle età, si sono scatenati sul piano vasca sotto gli occhi attenti ed emozionati di nonni, amici e genitori.
Il nonno, affezionato al juke boxe, ha capito grazie all’aiuto dei bambini che oggi la musica è diversa e si può anche guardare. E i video della festa sono stati messi in scena proprio dai nipotini, pronti a fargli vedere che anche i successi di allora come “Papaveri e papere” e “Il ballo del qua qua” sono diventati interattivi. In scena pure  “Grease” e i Beach Boys con “Surfin Usa” e poi via veloci verso il presente grazie a “Happy”, Thriller di Michael Jackson, “Roar” di Katy Perry, fino ai Daft Punk, passando per un immancabile “Ciao Mamma” di Jovanotti.
A fine spettacolo, tutti sotto il gazebo per completare la festa mangiando le prelibatezze preparate e offerte come da tradizione dalle famiglie.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.