Innumerevoli le sue presenze in maglia azzurra, ha preso parte alle ultime cinque edizioni del Mondial Hit (da quest'anno ne è escluso per raggiunti limiti di età) e del Torneo delle Regioni dove quest'anno, al suo esordio nella squadra Cadetti Emilia Romagna (la scorsa stagione era ancora un Allievo per il regolamento EMEA), si è messo in luce come miglior battitore e secondo miglior lanciatore della squadra. Non meno importante va inoltre ricordato lo scudetto vinto nel 2011 con la squadra Ragazzi del Rimini Riviera allenata da Antonio Di Fabio dove Gianluca giocava nei ruoli di Lanciatore e Interbase.
Mentre i suoi ruoli difensivi non cambiano nella squadra Allievi, una volta passato nella squadra Cadetti allenata da Cristian Giovanelli ha cominciato a rendersi indispensabile la "dolorosa" scelta del ruolo definitivo e a Gianluca è stata consigliato di approfondire il ruolo di interbase (in effetti come tale si è presentato ai provini dell'Accademia), anche se tutt'ora non disdegna di dispensare dispiaceri alle squadre rivali che lo incontrano sul monte. Tale scelta si è rivelata innegabilmente vincente: anzitutto la sua mazza sta diventando importante e pesante e, se giocasse in futuro come Lanciatore, ben difficilmente potrebbe continuare anche a battere. Inoltre, a detta non solo dei suoi Allenatori (da quest'anno si è aggiunto anche Gilberto Zucconi, manager della serie C), come interbase ha veramente ottime possibilità di giocare ai livelli più alti delle categorie Seniores e, non per niente, ha già preso parte ad un allenamento con la prima squadra IBL agli ordini di Orlando "Pepita" Munoz!
Gianluca, occhi bassi sulla palla e pedalare, che il bello deve ancora iniziare!
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Grande partita dei Piratini
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.