Piratini Rimini: Mercoledì 20 luglio, alle ore 21.00, si è disputato, nella prestigiosa cornice dello Stadio dei Pirati, il derby romagnolo tra la squadra di serie C federale dello Junior Rimini, sponsorizzata Pierini & Vigorosi Assicurazioni, ed il Cral Mattei Ravenna.
Un sentito ringraziamento va nuovamente al Rimini Baseball che ha concesso l’uso del campo, dell’impianto di illuminazione e del tabellone segnapunti elettronico, ai tecnici dell’IBL che, dopo il loro allenamento, hanno messo a posto la terra rossa per rendere “perfetto” il diamante e, soprattutto, a Tiziano Pellegrini che, nella Sua doppia veste di Vice Presidente dello Junior Rimini e di consigliere del Rimini Baseball si è letteralmente “fatto in quattro” perché i Nostri giovani Pirati potessero giocare “nel campo dei grandi”.
E’ stata un’altra grande partita quella giocata dallo Junior Rimini al cospetto dei tanti familiari presenti al capo dei Pirati che, di norma, vede le gesta dei campioni IBL e che, per l’occasione, è stato teatro di una magnifica esibizione dei giovanotti di Gilberto e Gastone Zucconi e Lorenzo Santarini.
La cronaca: preliminarmente dobbiamo rilevare che i lanciatori dello Junior Rimini, partente Tommaso Aiello (classe 2001, in doppio tesseramento dai Delfini Riccione), rilievi Alex Baggio Morano (classe 2000, categoria cadetti) e Juan Marco Silenzi (classe 1999), hanno reso quasi impossibile il resoconto degli attacchi del Ravenna: un punto segnato al settimo (ed ultimo) inning, nessuna battuta valida concessa e cinque strike out ottenuti in sette inning complessivi per un risultato finale di 16 a 1 per lo Junior Rimini e chiusura anticipata della partita per manifesta inferiorità del Cral Mattei Ravenna.
Al 1° attacco lo Junior Rimini mette la freccia e non si fa più raggiungere: base per ball a Perazzini e Quercioli, errore difensivo su smorzata di sacrificio di Pesaresi, colpiti Ruggeri e Gabrielli, base per ball a Zucconi e parziale di 2 a 0 per i padroni di casa.
Al 2° attacco lo Junior Rimini mette a segno ben 8 punti e spacca definitivamente la partita: colpito Arnold, base per ball a Perazzini, singolo di Pesaresi, base per ball a Ruggeri, singoli di Baggio e Zucconi, base per a Bonemei, colpito Arnold, singolo di Quercioli, e base per ball a Pesaresi e risultato che recita: Junior Rimini 10 - Ravenna 0.
Al 4° inning, lo Junior Rimini sigla ancora 6 punti: base per ball a Perazzini, singolo di Quercioli, singolo di Pesaresi, singolo di Ruggeri, base per ball a Gabrielli, volata di sacrificio di Baggio, singolo di Zucconi, errore difensivo su battuta in diamante di Arnold, singolo di Perazzini e punteggio che passa a 16 a 0 per Noi.
Al 7° attacco il Ravenna sigla solamente un punto e fissa il risultato sul 16 a 1 con manifesta inferiorità della squadra ospite.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Un piratino entra nell'Accademia di Tirrenia
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.