expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

RA - Volley, la Teodora Ravenna farà la B1 e piazza i primi colpi

Teodora Ravenna: Teodora Ravenna sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di B1 femminile. L'ufficialità è di poche ore fa, cioè da quando è stato perfezionato lo scambio dei titoli con ldea Volley Bologna che quindi nella stagione 2016-17 ha scelto di partecipare alla B2. Nella stessa giornata di oggi si è raggiunto l'accordo con Fiamma Mazzini e Chiara Rubini, la prima palleggiatore e la seconda schiacciatore/opposto, che hanno accettato di vestire la maglia giallorossa della Teodora, così come aveva fatto nel corso della settimana scorsa Chiara Aluigi.
Fiamma Mazzini, classe 1989, palleggiatrice toscana nata a Siena che unisce talento a prestanza fisica grazie ai 180 cm di altezza. E' reduce dal campionato di A1 dove ha ricoperto il ruolo di vice regista nel Bisonte Firenze, mentre l'anno prima aveva giocato titolare in B1 a Orvieto. Nelle stagioni precedenti vanta esperienze in A2 a Scandicci e a San Casciano.
Giulia Rubini, emiliana, 181 cm. di potenza che può sprigionare sia nel ruolo di schiacciatrice, che in quello di opposta. E' nata a Bologna nel 1990, dove ha cominciato a giocare e dove ha disputato il suo primo campionato di B1 nella stagione 2009/10 nelle file dell'Idea Volley. Nella stessa società bolognese ha disputato il campionato scorso (arrivando a giocare i playoff), nelle stagioni precedenti vanta esperienze in A2, tra le quali Busnago e Soverato.
Chiara Aluigi, la più giovane delle tre, 23enne schiacciatrice marchigiana di Lucrezia, cresciuta nel vivaio della sua città  (con promozione dalla C alla B2), ha poi giocato a Sassuolo (in B2, ma aggregata alla prima squadra di A1 con vittoria dello scudetto under 18) e successivamente a Bergamo. Dal 2010 al 2013 ha vestito la maglia del Pesaro con promozione dalla B2 alla B1; poi è arrivata la serie A2 (Soverato e Rovigo) fino al ritorno in B1 della passata stagione con la maglia dell'Idea Volley Bologna al pari di Giulia Rubini, che ritroverà a Ravenna.
«Siamo molto contenti che queste tre ragazze — commenta Danielle Ricci — abbiano scelto il progetto targato Teodora. Si tratta di giocatrici di sicura affidabilità e di grande esperienza anche per un campionato come la B1. L'obiettivo — continua Daniele — è quello di mettere in piedi una squadra dotata di buona competitività, con elementi di categoria in tutti i ruoli. Non dimenticando poi che il nostro fiore all'occhiello resta la filiera giovanile, che da anni continua a darci tante soddisfazioni, saranno almeno 5 o 6 le ragazze under 18 che andranno a comporre il roster; con una o forse due di loro in grado di giocarsi il posto da titolare».

Teodoraravenna.it
foto Teodoraravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.