expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

RI - Nuoto, a Riccione i campionati Italiani Uisp e i Campionati Italiani Masters

Nuoto: La Polisportiva Riccione si appresta a portare nella Perla Verde migliaia di atleti di tutte le età. Allo Stadio del Nuoto è tutto pronto per ospitare due manifestazioni nazionali: da giovedì 16 giugno a domenica 19 giugno la carica dei circa 4.000 atleti impegnati nella 48esima edizione dei Campionati Italiani Uisp , poi da martedì 21 giugno a domenica 26 giugno una nuova “invasione” di atleti e accompagnatori per i Campionati Italiani Masters FIN di nuoto che vedono iscritti 3.470 atleti di cui 2.334 uomini e 1.136 donne, in rappresentanza di 392 società, per 8.185 presenze-gara individuali (numeri superiori all’ultima edizione, malgrado la vicinanza ai recenti Campionati Europei Masters di Londra).
Per quanto riguarda i Campionati Italiani Uisp, in vasca il nuoto con tutte le categorie in gara (Giovanissimi - esibizione non competitiva -, poi dagli Esordienti C agli Assoluti) e la pallanuoto (Aquagol, Under13, Under15, Under17 e Master – nell’ambito dell’8° Trofeo Remo di Legno) più la disciplina waterbasket con la disputa della 1^ edizione della Coppa Italia (domenica invece Open day Waterbasket per conoscere la disciplina), con un totale di 40 squadre partecipanti.
Per lo svolgimento di queste manifestazioni, lo Stadio del Nuoto di Riccione rimane chiuso al pubblico da giovedì 16 giugno a domenica 19 giungo. Lunedì 20 giugno vasche esterne aperte con orario estivo (dalle ore 9 alle ore 20 per nuoto libero e aquagym), poi chiusura per gli Italiani Master da martedì 21 giugno fino a sabato 25 giugno (domenica 26 giugno aperte al pubblico la vasca esterna da 34 metri dalle ore 9 alle ore 19 e la vasca esterna olimpionica dalle ore 11 alle ore 19). E’ possibile seguire le gare dalle tribune con ingresso gratuito.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.