expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 12 giugno 2016

FO - Softball, Forlì: doppia vittoria a Collecchio e primato in classifica

Softball Forlì: Importante doppia vittoria del Forlì sul campo del Collecchio,  14-1 gara 1 e 11-5 gara 2 questi i finali. Due partite diametralmente opposte, in gara uno predominio delle forlivesi con una Cacciamani che concede solo 3 valide in 5 inning e chiusura di Zanotti 2 valide, unico punto delle avversarie al sesto su errore, ed un attacco che produce 13 valide che passa subito al primo inning con un fuoricampo da due punti dell’americana Emily Vincent e chiude il settimo con un big inning da 8 punti sul rilievo parmense Ablodi.
In gara due entra in campo un altro Forli, ben cinque gli errori/orrori nei primi 3 inning segna ma si fa sorpassare e rimane sotto nel punteggio fino al quinto inning, poi ritrova la quadratura 0 errori e 9 valide riportano la gara sui binari 11-5 il finale.

Gara 1 : Forlì colpisce subito i lanci dell’americana Studioso  al primo inning con un out Grifagno in base su  singolo, segue Vincent che incoccia di potenza la palla e la manda oltre la rete 2-0. Nella seconda parte dell’inning il Collecchio batte due valide (saranno tre quelle concesse da Cacciamani in 5 riprese) e mette due corridori in base con un out,  ma Cacciamani entra in partita e chiude la porta alle parmensi. Al quarto inning inizia la serata magica di Montanari lungo fuoricampo a sinistra e 3-0 sul tabellone. Al sesto altri tre punti di cui due su baseball a basi piene e finisce la partita di Studioso sostituita da Ablondi. Nella seconda parte dell’inning entra Zanotti in pedana a sostituire Cacciamani per Forlì con due out errore della difesa e punto della bandiera di Collecchio. Il settimo inning diventa un big inning per le forlivesi sei le valide consecutive messe a segno singoli di Parrish, Zauli e Zanotti, doppi di Cerioni e Vincent e chiude un triplo di Parrish, 8 i punti segnati 14-1 il finale. Nel box 2 su 3 di Vincent e Montanari ambedue con un fuoricampo.

Gara 2 : forse complice l’ultimo inning di gara 1 forse i due punti segnati in partenza Triplo di Parrish che porta a casa Grifagno e poi a casa su singolo di Montanari per il 0-2, il Forlì scende in campo poco concentrato, 2 errori su smorzate in diamante e il Collecchio pareggia 2-2, Nel secondo inning altro errore forlivese che costa un punto e sorpasso 3-1 per le padrone di casa. Al terzo Forlì riprende il momentaneo comando un triplo di Montanari porta a casa due punti 3-4 il parziale. Ma il Collecchio riagguanta la testa un altro errore forlivese ed alcuni lanci pazzi valgono il 5-4 per il Collecchio. Dopo un quarto inning interlocutorio con zero punti e zero errori, il Forlì si ritrova sia in difesa saranno zero gli errori, sia in pedana dopo le 5 valide concesse nei primi tre inning il pitcher forlivese non concederà più nulla e finalmente l’attacco spinge 9 delle 13 valide complessive vengono messe a segno negli ultimi 3 inning. Due punti al quinto, tre al sesto e due al settimo per un totale d 7 punti segnati che portano il punteggio a fissarsi sul 5-11 per le forlivesi.

Come avevamo detto serata magica per Montanari nel box, in gara 1 2 su 3  un fuoricampo ed un singolo 2 punti battuti a casa, in gara due 4 su 4 due singoli, un triplo ed un fuoricampo per 6 punti battuti a casa che portano la sua media stagionale a .567 la miglior media attuale della ISL.

Con questa doppia vittoria ed il contestuale pareggio del Bussolengo a Staranzano il Forlì sale in vetta alla classifica con 13 gare vinte e 4 perse (2 gare in meno e 1 da recuperare) media .765, seguito dal Bussolengo con 14 vinte e 5 perse (1 gara da recuperare) media .737. il gruppo delle inseguitrici con lo Staranzano in testa con una media di .471 segue compatto e sarà battaglia fino alla fine della regular season per un posto nei play-off.

Nel girone A fa notizia la sconfitta in gara 2 del Bollate ad opera del Caronno, ma ancor di più la doppia sconfitta subita in casa dal Nuoro ad opera del fino a ieri fanalino di cosa del Saronno, permettendo così alla La Loggia, vittoriosa nei due incontri con l’Old Parma di prendersi il secondo posto in classifica alle spalle del Bollate.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.