expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

FO - Ciclismo, Ricciardi terzo alla GF Alè La Merckx

Team Dal Colle Legend Miche: E' arrivato ancora un piazzamento importante per il Team Dal Colle Legend Miche, che, domenica 12 giugno, ha conquistato il terzo gradino del podio con Alessio Ricciardi nella Granfondo Alè La Merckx, praticamente gara di casa per la formazione veronese, essendo la partenza e l'arrivo dell'evento proprio nella città scaligera. Le prime salite del tracciato hanno allungato il plotone degli oltre 2000 partecipanti, selezionando successivamente un drappello di sette unità, che si è isolato al comando della gara sul percorso più impegnativo dell'evento, lungo 139 chilometri nel corso dei quali il dislivello positivo da superare era di 2500 metri.
Nel gruppetto presente la maglia bianco rossa di Ricciardi, attivo nel promuovere l'azione d'attacco.
La svolta della gara si è avuta nell'ascesa di Erbezzo, dove Facci ha allungato il passo, acquisendo un buon margine e risultando così imprendibile, aggiudicandosi la vittoria per distacco. Alle sue spalle però era ancora viva la lotta per le restanti posizioni del podio, oggetto di contesa tra cinque uomini: la seconda e la terza piazza sono state assegnate allo sprint, conquistate rispettivamente da Bertuola e Ricciardi, che ha così regalato un altro apprezzabile risultato al Team Dal Colle Legend Miche.
Buona anche la prova di Fabio Galli, che ha concluso al tredicesimo posto. Presente in corsa, a dare il proprio contributo, anche Davide Silvestri.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.