expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

FO - Calcio, quando Giaccherini non trovava spazio nel Forlì

Forlì Fc: Il successo di ieri della nostra Nazionale nel match d'esordio degli Europei contro il Belgio, ha messo in mostra la forza sia degli Azzurri che quella del blocco formato da alcuni ex giocatori del Cesena, in particolare Giaccherini,  Pellé - autori delle due reti decisive - e Candreva.
Forse non tutti sanno, o non ricordano che prima di esplodere in serie A con le maglie di Cesena, Juventus e ora Bologna, Giaccherini (nella foto Zimbio.com) ha militato sia nel Forlì Fc che nel Bellaria.
Entrambe le esperienze in Romagna dell'esterno della Nazionale erano state permesse dal Cesena, che mandò in prestito il ragazzo per, come si diceva una volta, farsi le ossa. Particolarmente emblematica l'esperienza vissuta con la maglia del Forlì. Stagione 2004-2005: l'allora diciannovenne, alla prima esperienza tra i professionisti, sbarcò nel club biancorosso allora impegnato nel torneo di serie C2. Quell'anno il Forlì chiuese al quinto posto, guadagnandosi un biglietto per i playoff, dai quali venne estromesso in semifinale per mano del Ravenna. Agli ordini di mister Rocco Cotroneo, il giovane Giaccherini chiuse la stagione con 22 presenze, molte delle quali da subentrato, e realizzò un gol. Giaccherini già allora sgroppava sulla fascia sinistra ma l'allora tecnico proprio non lo vedeva, e preferiva altri nel suo ruolo. Il giocatore di proprietà degli inglesi del Sunderland a quei tempi stava spesso e volentieri in panchina.
Dopo undici anni eccolo là, Giaccherini, a segnare nella rassegna europea con la maglia dell'Italia, maglia che oltretutto indossa da quattro anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.