expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

CE - Calcio, oggi partono gli Europei. Con tanta Romagna

Calcio: Con la gara inaugurale di stasera allo Stade de France alle ore 21 tra i padroni di casa della Francia e la Romania, parte oggi l'edizione numero 15 dei Campionati Europei di calcio. L'Italia non parte tra i favori dei pronostici: non è la prima volta che la nazionale azzurra rimane in seconda o terza fila per poi sprintare al momento giusto.

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana ha con sé 23 giocatori che, come dichiarato dallo stesso Antonio Conte, godono della sua totale fiducia. E ci mancherebbe altro!
Tra i giocatori portati in Francia dal prossimo allenatore del Chelsea, ce ne sono alcuni che, in carriera, hanno difeso i colori della Romagna. O meglio, i colori del Cesena. Lo hanno fatto sì con alterne fortune, ma il tempo passato allo stadio "Dino Manuzzi" per loro è stato un vero e proprio trampolino di lancio.
Chi sono gli ex bianconeri che si giocheranno gli Europei? A centrocampo troviamo Antonio Candreva, Emanuele Giaccherini e Marco Parolo, mentre l'attacco può contare sulla presenza di Eder e di Graziano Pellè. Una folta rappresentanza di ex Cesena, ricordati in Romagna per le loro sgroppate sulla fascia, le ripartenze, i gol e le esultanze sotto la Curva Mare.
Ma non è finita qua. Perché ci sarà anche  Hörður Björgvin Magnússon, difensore di proprietà della Juve ma nelle ultime due stagioni a Cesena.

L'Italia, inserita nel girone E insieme a Belgio, Repubblica d'Irlanda e Svezia scenderà in campo lunedì 13 alle 21 contro il Belgio, poi venerdì 17 alle 15 contro la Svezia ed infine mercoledì 22 alle 21 contro l'Irlanda.

Simone Feroli

PILLOLE - Quante società di calcio hanno partecipato ai campionati

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.