expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

CE - Calcio, Belletti: da Longiano fino al Mondiale

Juliano Belletti: Juliano Haus Belletti (nella foto Blaugranas.com) è un ex calciatore brasiliano. In carriera ha indossato le prestigiose maglie di San Paolo, Barcellona e Chelsea, passando per Cruzeiro, Atletico Mineiro, Villareal e Fluminense. Classe 1976, Belletti ha chiuso la carriera nel 2011 non prima di essersi tolto lo sfizio mettere nella personale bacheca, solo per fare qualche esempio, due volte il Campionato Spagnolo, due volte quello Paulista, una volta quello inglese, una Champions League con un suo gol determinante ed il Mondiale del 2002 con la casacca del Brasile.
Terzino destro o difensore centrale, il suo sbarco in Europa è stato facilitato dalle sue origini italiane, origini che gli hanno permesso di mettersi in tasca il passaporto italiano. Origini tricolori, si, ma di dove? Nientemeno che da Longiano. Già, il paese in provincia di Cesena ha dato i natali ai suoi avi. Grazie a loro, Belletti è diventato uno dei migliori nel suo ruolo nel mondo ed in europa.


Gli altri già pubblicati

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.