Ciclismo: Piotre Hogromof ha accompagnato la Nazionale di San Marino alla Gran Fondo di San Benedetto del Tronto. Per il Campione è stata l’occasione per conoscere da vicino gli atleti che accompagnerà ai Giochi dei Piccoli Stati 2017. I due giorni passati insieme sono serviti per cominciare a capire lo stato di forma attuale dei ragazzi, programmare un lavoro specifico su ogni atleta per il prossimo periodo e valutare un calendario gare ideale per portare ciascuno di loro ad essere pronti per il 2017.
Alla gara di domenica Hogromof ha seguito i ragazzi passo-passo, lungo gli 80 km del tracciato. “Pur avendo ottenuto ottimi risultati –ha spiegato al termine della gara- c’è molto da lavorare. Inizieremo un percorso di attività a partire dal mese di giugno, poi a ottobre vedremo con una gara test dove siamo arrivati”.
Intanto Gian Luca Boschetti ha chiuso 25° assoluto e Federico Gasperoni 26° nella stessa Gran Fondo. A seguire Marco Carlini, Luigi Giulietti, Andrea Della Valle e Franco Della Valle. Per Riccardo Putti ancora una giornata storta, al 50 km per lui problemi al cambio che gli hanno fatto perdere il gruppo di testa (ha chiuso 16’ di categoria). Nei guai anche Quadrelli che poco dopo la partenza è stato vittima di una foratura e costretto al ritiro. Nel percorso lungo bene Frisoni che si è piazzato quinto di categoria mentre Berardi ha chiuso quarto.
Gli specialisti della Mountain Bike hanno corso a Verona la Divinus Bike Clivus una manifestazione ciclistica organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Hellas Monteforte, prova valida per il Campionato Italiano. Una gara di alto livello professionale dove Marco Francioni, Erivan Muratori e Luca Francioni si sono confrontati con i più forti d’Italia, ben figurando nella classifica finale. Per Marco Francioni 65° posto assoluto mentre Erivan Muratori ha ottenuto la 9a posizione di categoria. Luca Francioni si è ritirato per problemi tecnici.
Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 30 maggio 2016
SM - Ciclismo, i risultati dei sammarinesi impegnati nel weekend
Etichette:
ciclismo,
san marino,
speciale ciclismo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.