expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

RI - Volley, Riccione sotto tono segna il passo a Bologna

Riccione Volley: Niente da fare per Riccione sul campo del Pontevecchio. Tanti errori e scarsa qualità di gioco su entrambi i fronti, ma alla fine a spuntarla sono le padroni di casa vittoriose per 3-0 su Bacciocchi e compagne. Riccione sbaglia molto di più, soprattutto in difesa e a muro, non riuscendo quasi mai ad impostare e a contrattaccare con efficacia.

Le bolognesi invece sono più ordinate e concrete e approfittano della serata no delle avversarie conquistando la meritata vittoria. C’è stato equilibrio e si è giocato solo nel primo set, nel quale Riccione si è trovato avanti anche di 4 punti ma è non riuscito ad approfittare della partenza piuttosto contratta della squadra di casa facendosi prima rimontare e poi superare dopo una lotta punto a punto sul finale di set. Nella seconda frazione parte malissimo la squadra di coach Panigalli, poi rimonta parzialmente per sparire dal campo subito dopo. Il terzo set in equilibrio fino al 15 pari, poi Pontevecchio allunga e vola alla conquista del match. 
Sabato 7 maggio ultima partita di campionato: Riccione dovrà cancellare questa opaca prestazione e pensare solamente al match con San Marino per regalarsi l’ultima soddisfazione stagionale.

LA PARTITA:
1° SET - Al primo time-out è avanti Riccione (7-8) e sembra funzionare tutto per le riccionesi, anche se non alla perfezione, ma discretamente bene. Attacco in parallela di Bacciocchi da posto 4, allungo Riccione +3 (9-12). Pontevecchio fatica in ricezione e difesa, Riccione ne approfitta e con l’ace di Stimac, Riccione allunga (11-15). Le padroni di casa cominciano a macinare punti. Black-out Riccione, Pontevecchio ne approfitta e pareggia i conti sul 17-17, time-out coach Panigalli. Si prosegue con sostanziale equilibrio fino ad arrivare ai vantaggi. Con un contro attacco vincente e un mani fuori, Pontevecchio si aggiudica il primo set con il punteggio di 27-25.
2° SET - Nel secondo set Riccione è assente dal campo. Pontevecchio si diverte e fa il suo gioco. Sul rettangolo riccionese  cadono una miriadi di palloni, che permettono la volata verso la conquista del set da parte di Pontevecchio (25-14)
3° SET – Il terzo set è in gran parte una fotocopia del secondo. Grande equilibrio fino al 15-15, poi Riccione smette nuovamente di giocare e Pontevecchio chiude set e partita con il punteggio di 25-17.
Pontevecchio Datamec - Riccione Volley 3-0 (27-25/25-14/25-17)
RICCIONE VOLLEY: Baciocchi 8, Ugolini 7, Colombo 2, Loffredo 3, Stimac 2, Palmieri, Bigucci 2, Grandi 1, Mangani 6, Pari (Libero) | Maggiani N.e.| 1°ALL.:Panigalli 2°ALL.:Neri
Spettatori: 50 circa.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.