expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 15 maggio 2016

RI - Supersport, bella sfida a Sepang

Supersport: Il padrone di casa Zulfahmi Khairuddin sostenuto da molti tifosi al Circuito Internazionale di Sepang, in Malesia, è scattato molto bene dalla quinta casella in griglia di partenza e ha dominato la corsa fino all’ultimo giro. All’ultima curva Fahmi è stato battuto da Ayrton Badovini per soli 50 millesimi.

Il pilota GRT Gino Rea, dopo aver mantenuto un buon passo nel week end, ha mantenuto la sua posizione in griglia e ha completato il podio.

In gara, che era stata rinviata a dopo la seconda manche del WorldSBK a causa del meteo, è stato il britannico Gino Rea a fare la migliore partenza, davanti al campione in carica Kenan Sofuoglu, mentre lo svizzero Randy Krummenacher ha perso terreno e al termine del primo giro era decimo. Il nuovo asfalto di Sepang era stato pensato proprio per aiutare i piloti nelle varie condizioni climatiche e si stava asciugando quando, al terzo giro, Khairuddin ha preso il comando della corsa al terzo giro, per la prima volta nel WorldSSP.

Il pilota Honda PJ Jacobsen ha ottenuto un altro buon bottino, conquistando la quarta posizione, ed è stato il più veloce tra quelli che si stanno giocando il titolo. Infatti Kenan Sofuoglu ha ottenuto un sesto posto e il vincitore ad Assen, Kyle Smith, ha chiuso la top five, dopo aver superato il turco nelle fasi finali. Jules Cluzel, pilota del MV Agusta Reparto Corse, ha terminato la sua gara in settima posizione, davanti al rookie Randy Krummenacher, mentre con il nono tempo ha chiuso Alex Baldolini e Federico Caricasulo ha completato la top ten.

Il WorldSSP tornerà in pista tra due settimane a Donington Park, per il settimo round del Campionato.

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.