Quattro chiacchiere con..

lunedì 16 maggio 2016

RI - Sbk, Luca Scassa: "E' stata una gara molto difficile"

Sbk: E' stato un weekend con due facce quello del Team VFT Racing e di Luca Scassa nella tappa del mondiale Superbike in Malesia. I ragazzi del team hanno lavorato per trovare sin dal venerdì di prove libere il miglior set up per la moto, dietro le indicazioni del pilota di Arezzo che per la prima volta girava con la Ducati panigale del team VFT Racing;

sono state provate alcune soluzioni decidendo vista l'incognita gomme, per una mescola dura che avrebbe potuto dare una maggior resa verso fine gara.

La strategia tenuta dal team ha avuto i suoi frutti ed in infatti Luca Scassa in Gara1 è riuscito a tenere un buon passo e a guadagnare posizioni finendo in13a posizione finale e guadagnando importanti punti mondiali.
Purtroppo Gara2 è stata determinata dalle avverse condizioni meteo che hanno costretto il team a cambiare la propria strategia ed assetto alla moto:Luca ha avuto davvero molta difficoltà sin dalle prime battute, e giro dopo giro è stato costretto a tirare i remi in barca ed accontentarsi di finire la gara in 18^ posizione, con il rammarico di non aver potuto lottare ad armi pari con i suoi diretti avversari.
E' stato tutto sommato un weekend discreto in cui Luca Scassa ha avuto modo di conoscere il team e di cominciare il lavoro di sviluppo sulle sue caratteristiche in vista delle prossime gare.





LUCA SCASSA: "E' stata una gara molto difficile; l'assetto è stato il nostro tallone d'Achille, non riuscivo a far girare la moto, e quindi ho dovuto tirare i remi in barca fin da inizio gara. Non riuscivo ad avere velocità in curva ma ho voluto portare a termine lo stesso la gara.
Ora abbiamo qualche dato in più sul bagnato in vista della prossima gara di Donington, nel caso in cui piova, e sapremo in che direzione andare.
Un weekend tutto sommato positivo, ora vediamo di lavorare per migliorarci. Ringrazio ancora il team VFT Racing".



VALERIO MENGHI: "Siamo tutto sommato soddisfatti per i punti guadagnati in gara1, Luca ha fatto del suo meglio contando anche che era la sua prima gara con noi e non conosceva nè moto nè team.
Purtroppo in gara2 la pioggia non ci ha aiutato, senza nessun riferimento prima abbiamo cercato di fare del nostro meglio.
Adesso ci concentriamo già per la prossima gara di Donington dove Luca è andato sempre forte e dove potremo fare sicuramente meglio".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.