Quattro chiacchiere con..

lunedì 16 maggio 2016

RI - Calcio, L'Aquila è pronta: "Il Rimini è la squadra più forte che ci poteva capitare"

Ac Rimini: Sabato alle ore 16 il Rimini scenderà sul campo de L'Aquila per la prima delle due gare playout, con il ritorno che si disputerà sabato 28 sempre alle ore 16. I biancorossi sono avvantaggiati dalla posizione in classifica al termine della regular season, per cui anche un doppio pareggio potrebbe bastare al Rimini per mantenere sul campo la LegaPro.


La nostra redazione ha contattato in esclusiva Alessandro Battisti, direttore sportivo de L'Aquila.
Come arrivate alla sfida col Rimini?
"Ci arrivamo consapevoli della difficoltà. Ritengo che il Rimini sia la squadra più forte di quelle che ci potevano capitare. Saranno due partite molto impegnative per noi, non soltanto per l'handicap del risultato per via della classifica finale. Abbiamo superato un momento di blackout che è durato molto. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi, con grande voglia e compattezza".
Al netto della penalizzazione, si poteva fare di più?
"Sicuramente si. Quando ci hanno restituito i punti di penalizzazione da lì è iniziato questo periodo nero, credo che questa squadra poteva e doveva fare di più, senza penalizzazione potevamo già stare in vacanza. Quaranta punti li abbiamo fatti, con 2/3 del girone di ritorno con un blackout, ma ora la squadra si è ricompattata. L'Aquila si meritava di salvarsi".
Nelle ultime settimane ci sono stati problemi tra voi ed i tifosi, strascico di quanto accaduto la scorsa stagione con la questione legata al calcioscommesse.
"Per quello che è successo l'anno scorso i tifosi hanno contestato la società, ma a noi sono stati sempre vicini, anche se è una situazione che abbiamo avvertito, Certo, non siamo stati  bravi coi risultati sul campo a creare entusiasmo. Sono convinto che in queste due partite avremo il sostegno di tutto il popolo rossoblu e della la città, sono sicuro che li avremo vicini".

Simone Feroli
foto Facebook.com/LAquilaCalcioPaginaUfficiale

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.