Nuoto: Si è svolto a Rimini, presso il Club Nautico, dal 5 all’8 maggio, il corso di formazione per conduttore/soccorritore con moto d’acqua, indetto e organizzato dalla sezione salvamento della FIN. Quattro giorni di didattica in aula e in mare con due prove d’esame.
Il corso è stato diretto da Roberto Proietti e coordinato da Stefano Somigli. Quattordici partecipanti, tutti promossi. L’apertura del corso si è tenuta alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto locale C.F. (CP) Domenico Santisi, del suo vice C.C. (CP) Rosamarina Sardella e del coordinatore della Commissione Didattica della FIN Salvamento Giorgio Gori. Particolarmente spettacolari le prove a mare, nelle quali gli aspiranti hanno appreso le tecniche e le manovre di avvicinamento al pericolante, di soccorso e trasporto. Al temine degli esami lo stesso Comandate della Capitaneria di Porto locale C.F. (CP) Domenico Santisi ha consegnato gli attestati di partecipazione.
Federnuoto.it
foto Federnuoto.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.