Andrea Dovizioso: Andrea Dovizioso arriva all’Autodromo Internazionale del Mugello per il Gran Premio d’Italia TIM, sesto appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2016, da sempre una delle gare di maggior richiamo e prestigio del calendario, che si svolge nel magnifico impianto immerso nel cuore delle colline toscane.
Per il pilota del Ducati Team sarà un appuntamento davvero speciale, visto che si tratta della gara di casa per la “rossa di Borgo Panigale”, e come sempre non mancherà il supporto dei tantissimi tifosi Ducati, compresi i 2500 che affolleranno la Tribuna Ducati alla curva del Correntaio.
Nella scorsa edizione Andrea Dovizioso, dopo essere scattato anche lui dalla prima fila, è stato costretto al ritiro nel corso del quattordicesimo giro.
Il programma del Gran Premio d’Italia TIM inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 09.55, mentre la gara di 23 giri è prevista per domenica alle ore 14.00.
“Dobbiamo essere contenti del lavoro fatto fino ad oggi perché abbiamo dimostrato di essere molto veloci sia in prova che in qualifica su quasi tutte le piste, ma a volte non riusciamo a mantenere la stessa velocità in gara. Il nostro obiettivo è quindi quello di essere veloci ma usando meno energia e aggressività per preservare le gomme. Al Mugello abbiamo tutti uno stimolo in più per far bene, visto che si tratta della gara di casa per Ducati.”
Andreadovizioso.com
foto Andreadovizioso.com
Loris Reggiani a ruota libera sul motomercato, Dovizioso e Bastianini
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.