expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 21 maggio 2016

RI - Moto2, Lowes conquista la prima piazza in griglia di partenza

Moto2: Pole al GP d’Italia per Sam Lowes del team Federal Oil Gresini. Secondo sulla griglia di partenza al Mugello Takaaki Nakagami di Idemitsu Honda e terzo Lorenzo Baldassarri, Forward Team. È questa il verdetto delle qualifiche del sabato toscano per la cilindrata 600cc.


I protagonisti della categoria intermedia entrano in pista per definire l’ordine di partenza della gara. La prima pole provvisoria è segnata da Baldassarri subito in luce con il tempo di 1:52.088s. Seguono Marcel Schrotter, AGR Team e Sam Lowes, il pilota Federal Oil Gresini è stato il migliore delle libere ed è deciso a dire la sua anche in qualifica. Quarto temporaneo è Takaaki Nakagami di Idemitsu Honda.

Fasi di stabilità quelle inziali della QP Moto2™ e a 20 minuti dalla fine Simone Corsi, Speed Up Racing conquista la quinta piazza subito sottrattagli al Thomas Luthi del team Garage Plus. Lowes inatano non sta a guardare e si lancia all’inseguimento della prima posizione che conquista con il crono di 1:51.965s, il britannico del team Gresini è il nuovo leader della partenza. Posizione che prova essere conquistata da Nakagami ma il nipponico è secondo mentre al quarto posto provvisorio sale Axel Pons, AGR Team.

Battute finali delle qualifiche italiane per la Moto2™, Sam Lowes prova a difendere la sua pole. Johann Zarco, Ajo Motorsport e tra i più competitivi fino a qui al Mugello, prova il suo giro lanciato ma non va più in là del sesto posto mentre cadono Simone Corsi alla curva 4 e Alex Rins, leader iridato del team Paginas Amarilla, alla Luco. Il pilota di Cannes è deciso a raggiungere la prima posizione in griglia ma per la seconda volta non va oltre alla sesta posizione.

Le qualifiche si chiudono con il primato di Lowes che si conferma il migliore al Mugello della classe intermedia fino ad ora. Sesta pole per il numero 22 nella classe mediana. Accanto a lui partiranno Nakagami e Baldassarri. Secondo migliore degli italiani è Corsi in ottava posizione e terzo Luca Marini, Forward Team in decima piazza.

Domenica la gara della cilindrata intermedia inizierà alle 12:20 ora locale.

Qui la griglia di partenza della Moto2™ nel GP d’Italia.

MotoGp.com
foto MotoGp.com

Loris Reggiani a ruota libera sul motomercato, Dovizioso e Bastianini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.