expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 21 maggio 2016

RI - Moto2, la tabella dei crono è dominata da Lowes

Moto2: La FP3 della classe intermedia al Mugello si conclude con il primato di Sam Lowes, Federal Oil Gresini, che firma anche la combinata dei due giorni di libere. La classe intermedia scende in pista per ultima nella mattinata toscana e tutti i protagonisti della cilindrata 600cc sono da subito impegnati ad abbassare i loro crono.
Ottime condizioni del meteo e dell’asfalto, già ben gommato dalle prove delle altre categorie.

Primo tempo a referto è quello di Sam Lowes, Federal Oil Gresini. Il secondo in classifica iridata segna un passaggio di 1:53.480s e sembra motivato ad interpretare un grade sabato di libere e qualifiche. Meno brillante fino ad ora la prova del primo in classifica mondiale, Alex Rins del team Paginas Amarillas HP 40, sia nel venerdì di prove sia in queste prime fasi di FP3 non sembra in grado di tenere il passo dei migliori.

Bene i piloti di casa, Simone Corsi mette subito la sua Speed Up al secondo posto dopo l’opaco primo giorno segnato da un fuori pista. Segue Sandro Cortese, tedesco Dynavolt Intact secondo delle FP1 e 2 dominate da Johann Zarco. Il pilota Ajo Motorsport è ora diciassettesimo ma si rifarà. Takaaki Nakagami di Idemitsu Honda, sale al terzo posto provvisorio mentre Lorenzo Baldassarri del team Forward e Franco Morbidelli di Estrella Galicia 0,0 occupano il quinto e sesto posto.

Come spesso accade nelle libere della classe di mezzo le fasi iniziali sono caratterizzate da pochi cambi nella tabella dei crono. La sfida si accende nelle battute finali e l’assalto al primato del britannico numero 22 non tarderà ad arrivare. Migliora il suo tempo Zarco che sale al quarto posto quando mancano tredici minuti alla fine delle prove ma il francese è spodestato da Morbidelli, arrembante e secondo migliore degli italiani in queste fasi.

A meno dieci minuti sono Lowes, Corsi, Nakagami, Morbidelli e Zarco ad occupare le prime cinque posizioni quando in vetta alla classifica si presenta ancora Baldassarri. Mancano due minuti alla fine della FP3 e la seconda piazza è conquistata da Danny Kent, Leopard Racing ma subito gli è sottratta prima dal nipponico numero 30 e poi da Zarco che fino ad allora era rimasto nella bassa classifica.

Sventola la bandiera a scacchi, Lowes resta primo con Corsi quinto e migliore degli italiani a 0.271s dal crono primato delle libere: 1:52.382s firmato dal numero 22.

Le Qualifiche della Moto2™ scatteranno alle 15:05 locali.

Clicca qui per i risultati delle FP3.

MotoGp.com
foto MotoGp.com


Loris Reggiani a ruota libera sul motomercato, Dovizioso e Bastianini


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.