Judo: Il Torneo Internazionale di Judo "Città Murata", che si è disputato al Palasport Cittadella (Pd) durante lo scorso weekend del 7 e 8 maggio, ha richiamato centinaia di judoka da tutta Europa. Per l’esattezza 944 partecipanti a questa bella e ormai classica manifestazione organizzata dal Kyoto Judo Kai Asd di Cittadella.
Domenica 8 maggio erano oltre 500 gli atleti in gara, fra cui due agonisti della sezione judo della Polisportiva Riccione, accompagnati dal tecnico Badiane Ousmane (più volte campione senegalese, campione d’Africa 2004 e qualificato per i Giochi Olimpici di Atene 2004).
Simone Michelotti (classe 2003 - 66 Kg) è riuscito ha conquistare un prezioso secondo posto. Dopo aver superato un primo avversario per ippon (il ko del Judo) utilizzando una tecnica di proiezione in piedi (Tai-Otoshi), è riuscito ad imporsi anche in semifinale vincendo l’incontro grazie a una tecnica di immobilizzazione a terra. Purtroppo nell’incontro di finale l’atleta riccionese è stato battuto, anche se l’avversario era alla sua portata. “In finale non ero concentrato come gli altri combattimenti, forse ero già appagato del risultato ottenuto – ha commentato il giovanissimo Simone al termine della gara -”.
Cecilia Tencati (classe 2002 - 44 Kg), ha brillantemente superato il primo incontro. Poi ha perso la semifinale e la finalina per il terzo posto.
Ben 26, invece, sono stati i piccolissimi judoka riccionesi impegnati della manifestazione educativa pre-agonistica organizzata dal Judo Club Lugo. “Il più grande successo non è la vittoria, ma far si che un gran numero di bambini e le rispettive famiglie si muovano la domenica mattina per una giornata di condivisione sociale e sportiva. I risultati judoisti sono stati eccellenti - commenta l’istruttore della Polisportiva, Giuseppe Longo - infatti quasi tutti i bambini hanno vinto almeno un combattimento e anche chi non è riuscito a farlo ha comunque dimostrato grande volontà e margini di miglioramento importanti. Stiamo facendo un ottimo lavoro su questi bambini, con la speranza che lo sport faccia bene alla loro crescita fisica e psicologica, migliorando la loro autostima e magari trovarci fra qualche anno una classe agonistica di standard elevati.”
Questi i risultati di Lugo:
Primi Classificati: Alessadro Righetti (2008), Maria Celeste Righetti (2009), Filippo Marzaloni (2007), Davide Albertini (2007), Filippo De Paoli (2007), Morgana De Paoli (2005), Carolina Marinelli (2008) e Riccardo Longhi (2007).
Secondi Classificati: Matteo Caramuscio (2008), Bruno Ialeggio (2009), Samuele Tararà (2008), Emanuele Foschi (2009), Rita Bertozzi (2007), Viola Bertozzi (2008), Sofia Longo (2009), Sara Albertini (2005), Carlo Falcone (2008), Leonardo Falcone (2009), Rebecca Rossi (2008), Manuel Russo (2009), Giorgia Rosaspina (2006) e Riccardo Antonelli (2010).
Terzi Classificati: Giulia Foschi (2005), Tommaso Iaccheo (2008), Celeste Maccioni (2008) e Lorenzo Berardi (2008).
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 10 maggio 2016
RI - Judo, tante soddisfazioni per gli atleti riccionesi
Etichette:
judo,
polisportiva comunale riccione,
riccione,
rimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.