expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 22 maggio 2016

RI - Calcio, Santarcangelo: bel pareggio per i ragazzi di mister Fusi

Santarcangelo Calcio: Albinoleffe-Santarcangelo 2-2.
MARCATORI: 29’ pt Fabbri, 11’ st Pace, 20’ st Scarponi, 48’ st Calì
ALBINOLEFFE (3-4-3): Alborghetti; Cortinovis, Micheli, Ravasio; Zambelli (9’ st Lazzarini), Lamera, Battaini, Pace (31’ st Ganea); Calì, Solu (9’ st Galeandro), Spampatti (9’ st De Maria). A disp.: Esposito, Sokhna, Brignoli, Zirafa, Cerini. All.: Quaglia.

SANTARCANGELO (4-3-1-2): Santini; Fabbri (27’ st Manfroni), Miori, Giacobbi, Moretti; Fabbri, Scavone (18’ st Massari), Fusi (18’ st Gessaroli); Pigozzi (27’ st Pugliese); Fuchi (18’ st Scarponi), Arrondini (37’ pt Forastieri). A disp.: Veneruso, Minacapilli, Greco. All.: Fusi.
NOTE: ammoniti: Lamera, Moretti, Fabbri, Pace. Espulso: 36’ pt Santini.


ZANICA (BG). Grande prestazione dei ragazzi di Fusi, che nell’andata degli ottavi di finale pareggiano 2-2 in casa dell’Albinoleffe, nonostante abbiano giocato 48 minuti in 10 uomini. Spartiacque della partita il fallo da rigore causato da Santini su Spampatti con conseguente espulsione per il numero uno gialloblù al 36’. Una superiorità numerica di cui i padroni di casa non hanno approfittato, sia perché hanno calciato sul palo il penalty con Solu, sia per un’ottima prova difensiva dei gialloblù, infilati soltanto da due eurogol: il primo di Pace all’11’ della ripresa con una conclusione dal limite potente e precisa sotto l’incrocio (1-1), il secondo con Calì direttamente su calcio d’angolo, con una parabola che si è infilata nuovamente nel sette. Diversamente buona attenzione e ottimo presidio degli spazi per i romagnoli, che, al di là dell’1-0 di Fabbri al 29’ (bella finta di corpo a superare un uomo e diagonale sul palo lungo da posizione defilata) e del 2-1 di Scarponi al 20’ della ripresa (punizione calciata sulla barriera di destra e pronta ribattuta con un sinistro di controbalzo dal vertice dell’area sotto l’incrocio), hanno gestito  bene la gara, concedendo solo una conclusione su azione consolidata in 10, sempre con Calì al 45’, ma Forastieri ha risposto presente in tuffo. Altra storia nel primo tempo, in cui i gialloblù sono riusciti a mettere in difficoltà i lombardi sia grazie ai recuperi palla nella metà campo avversaria sia su azione manovrata, soprattutto attaccando dal lato sinistro. Da registrare un colpo di testa di Scavone al 2’ su corner murato sulla linea e un altro di Arrondini sull’1-0 a botta sicura su traversone di Moretti respinto dal portiere. Il ritorno domenica 29 alle ore 15 al Mazzola.

Ufficio Stampa

Sarà addio con mister Zauli?

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.