expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2016

RI - Calcio, Junior Coriano: giovedì il torneo per i Pulcini 2005

Junior Coriano: Palcoscenico stimolante per i Pulcini 2005 che giovedì pomeriggio sono impegnati allo stadio Grandi (a partire dalle 17) nel torneo "Sei bravo a...scuola di calcio". Alla manifestazione organizzata dalla Figc, oltre ai padroni di casa della Polisportiva Junior Coriano, parteciperanno anche Giovane Cattolica, Rivazzurra e Verucchio.
Il divertimento è assicurato: oltre ai classici 7vs7 infatti, ci saranno anche partite a tema (4 vs 4 con portiere volante, 2 vs 2 con sponde e 5 vs 5). Grande attenzione verrà dedicata anche al fair play, che andrà a costituire parte del punteggio finale. La vincente accederà alla fase regionale. Comunque vada, la stagione per la squadra allenata da Alessandro Manzaroli e Andrea Tentoni è stata ottima. "Sono contento – le parole di mister Manzaroli – il gruppo è salito a trenta ragazzi e si è amalgamato molto bene grazie alla disposizione dei nostri giocatori e all'impegno della società che ha iscritto più squadre ai campionati per permettere a tutti di crescere sul campo. Lo spirito di sacrificio e la determinazione hanno superato di gran lunga le difficoltà attraversate".

Manzaroli entra nel vivo dell'attività. "Essendo in una fase sensibile per l’apprendimento delle capacità coordinative, abbiamo programmato un lavoro per favorire il miglioramento tecnico-motorio tramite l’utilizzo praticamente costante della nostra amica palla. Una sollecitazione delle capacità coordinative in questa fascia d’età porta a degli incrementi significativi".

I risultati sono stati ottimi e ora si cercherà di mettere la ciliegina sulla torta con il torneo di giovedì. Al di là del punteggio sul campo, i Pulcini 2005 hanno già fatto gol in tutti i sensi. "Il vero successo è la crescita esponenziale del gruppo e il miglioramento continuo e costante delle capacità tecniche. Quindi ci tengo a complimentarmi con i ragazzi che hanno messo in campo impegno, costanza e tanto entusiasmo, fattori determinanti. “Sei bravo a... scuola di calcio” è un'occasione per confrontarci con altre società e un bel momento di sport. Speriamo di raggiungere la fase regionale, anche se non sarà facile".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.