Happy Basket Rimini: Avrebbero meritato la finale, per quanta voglia hanno mostrato di avere. Avrebbero meritato la finale e se la sono giocata fino alla fine, fino all’ultimo minuto della semifinale di ritorno in casa della Fortitudo Rosa.
Il +2 dell’andata è stato però ribaltato dalla squadra felsinea, che ha vinto di 7 e vola così alla finale di Coppa Emilia Romagna Under 18 contro la Scuola Basket Faenza.
Non avrebbe senso fare una cronaca iper-dettagliata di questa partita, perché alla fine quello che rimane, purtroppo, è il sapore amarissimo di una sconfitta. Un ko che ancora non va via e che sentiamo tutti sulla pelle. O almeno, tutti quelli (quelle) che ci tengono.
Eravamo sopra nel primo tempo e abbiam preso un parziale a inizio ripresa. Fortitudo avanti sempre di 4-5 punti fino alla fine, ma con quattro ragazze uscite per falli (sì, quattro uscite per falli) abbiamo fatto fatica a riprendere in mano la partita. Recriminare ora però non serve a nulla. Arrabbiarsi neanche. Un dispiacere profondo, un’amarezza infinita… Beh, quella sì. Quella ce l’abbiamo.
FORTITUDO ROSA BOLOGNA – HAPPY BASKET RIMINI 67-60
FORTITUDO: Mezzetti 4, Rossi, Gandolfi, Castelli 4, Benadduce 15, Bonfiglioli, Papotti 19, Mariani, Malagola, Righi 14, Gamberini 11, Gozzi. All.: Castelli.
HAPPY: Rocchi 6, Fattori 7, Bonvicini, Palmisani, Muggioli 19, Galli 12, Forastieri 2, Tosi 6, Girelli 7, Prasal. All.: Rossi.
Parziali: 10-16, 24-29, 44-41.
Happybasket.it
foto Happybasket.it
L'U14 non si giocherà il titolo
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.