Quattro chiacchiere con..

martedì 10 maggio 2016

RI - Baseball, Piratini: serie C, sconfitti, ma "quasi soddisfatti"

Piratini Rimini: Sabato 7 maggio la squadra di serie C federale dello Junior Rimini, sponsorizzata Pierini & Vigorosi Assicurazioni, ha disputato la prima partita in trasferta recandosi a Montegranaro per giocare contro l’Unione Picena. A differenza delle gare precedenti, quella in terra marchigiana è stata una buona partita, con continui ribaltamenti di risultato, ma per la giovane compagine riminese caratterizzata dallo stesso epilogo.

Unione Picena 12 - Junior Rimini 10. Al Nostro 1° attacco, segniamo subito 3 punti: singolo di Perazzini, base per ball ad Arnold, errore difensivo sulla battuta in diamante di Zucconi e lunga valida di Ruggeri che spinge a casa tutti i corridori.

L’inizio del Nostro partente, Lorenzo Dellarosa, è incoraggiante: due eliminazioni consecutive e buon controllo dell’area dello strike, ma il cuore del line up marchigiano ci punisce con due pesanti valide di Temperini e dello straniero Escobar, entrambi giocatori di qualità e di categoria superiore.

Con il punteggio di 3 a 1 per lo Junior Rimini, al 3° inning incrementiamo il vantaggio: Ruggeri, giunto in prima base per colpito, ruba la seconda, avanza in terza grazie alla battuta in diamante di Gabrielli e segna, prima di Severi, a causa di un errore difensivo sulla battuta di Baggio.

L’Unione Picena, tuttavia, non demorde e, nella stessa ripresa, complici 4 battute valide, agguanta il meritato pareggio: 5 a 5.

Addirittura al 4° attacco, i padroni di casa vanno in vantaggio: ancora 3 battute valide e qualche base per ball, consentono ai marchigiani di andare a condurre per 7 a 5.

I nostri ragazzi però vogliono vincere e, al 5° turno di attacco, mettono a segno altri 3 punti: la valida di Zucconi ed il colpito Ruggeri consentono la doppia segnatura grazie all’errore macroscopico dell’esterno destro sulla battuta di Severi che segna poi l’8 a 7 per errore della difesa su battuta in diamante di Baggio.

Attacco dell’Unione Picena e nuovo pareggio: 8 a 8.

Alla fine del 7° e dell’8° inning, dopo già oltre tre ore di gioco, lo Junior Rimini viene definitivamente superato: i nostri avversari, mai domi, sono capaci di mettere a segno 4 punti per un risultato parziale di 12 a 7.

Sembra finita, ma i nostri ragazzi vogliono giocarsela fino in fondo e, all’ultimo inning, con un punto già segnato, ci troviamo, con due eliminati, a basi piene.

Purtroppo, uno strike out mette fine all’avvincente partita con festeggiamenti finali dei padroni di casa per lo scampato pericolo.

Risultato finale: Unione Picena 12 - Junior Rimini 10.

Da segnalare in attacco: Ruggeri con 2/3 e Zucconi con 2/6.

Sul monte: buona la prova di Lorenzo Dellarosa ed esordio nella categoria per Tommaso Aiello, classe 2001, in prestito dai Delfini Riccione.
 Al termine dell’incontro il manager Gilberto Zucconi ci dice: “al di là della sconfitta (che, ovviamente, non fa mai piacere a nessuno), i miei collaboratori ed io, dobbiamo ritenerci soddisfatti perché questa partita è stata ben giocata. Si è visto un miglioramento dei lanciatori, l’attacco ha prodotto un buon numero di valide e, in difesa, abbiamo effettuato pochi errori e buone giocate. Il nostro avversario si è rivelato veramente ostico e il cuore del Loro line up (Cutini 3/4 Temperini 4/4 ed Escobar 2/3) ci ha punito oltre i nostri (pochi) demeriti. Torniamo da questa trasferta consci di avere fatto un passo avanti e ci auguriamo di sfatare il tabù delle 0 vittorie alla prossima occasione”.

Domenica 15 maggio alle ore 15.30 si giocherà in casa, al campo Corsari, il “derby della via Emilia” con il Riccione, guidato dall’amico Guglielmo “Mimmo” Ricciotti.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.