Quattro chiacchiere con..

martedì 10 maggio 2016

CE - Basket, l'U13 del Cesena la spunta sullo Scirea

Cesena Basket 2005: Under 13-Gaetano Scirea Bertinoro 40-35.
Ultima gara della regular season e prestazione double face per i nati nel 2003, discreti nel primo tempo, a dir poco spuntati nel secondo. Si parte con un convinto e quindi efficacissimo Rasi, autore di 10 punti e ispirato in regia; ma gli ospiti non mollano e solo nel secondo periodo si riesce a distanziarli, nonostante le molte, solite ingenuità.
Dopo l’intervallo chiuso sul +11 ci si attenderebbe lo stappo decisivo ed invece si assiste ad uno sciagurato terzo periodo: 7 a 14 per Bertinoro. Nell’ultimo i ragazzi pur non riuscendo ad acquisire più la brillantezza necessaria sono bravi a continuare a lottare e quantomeno tener duro in difesa così che riescono a mantenere un vantaggio minimo. Da segnalare i 5 punti consecutivi e decisivi nel quarto periodo di Giovanni Zanelli che rientrava proprio oggi dopo 4 mesi di infortunio.

Ai play off contro Riccione, che inizieranno già questa settimana, ovviamente sarà necessaria la riapparizione della squadra che si è ammirata fino a due settimane fa.


Cesena Basket 2005-Bertinoro 40-35 (11-8; 26-15; 33-29): Villani, Orioli, Rossi 2, Picchetti, Rasi 10, Megale, Zanelli Gio 5, Zanelli Giu 4, Canzaniello, Danesi, Tallarico 6, Monticelli 13.

Cesenabasket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.