expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 21 maggio 2016

RI - Baseball, Pirati: Bologna si mette in tasca gara2 e serie

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball subisce un’altra netta battuta d’arresto anche in gara2 contro l’UnipolSai Bologna per 13-1 risultato che permette al team bolognese di assicurarsi la serie con una gara d’anticipo (tre fuoricampo per Bologna). I due manager hanno effettuato scelte diverse in pedana, quello riminese ha schierato Richetti, mentre Frignani ha scelto il venezuelano Rivero.
Allo Stadio Falchi l’inizio di match è subito scoppiettante per i padroni di  casa, dopo l’out di Infante, Richetti incassa il primo fuoricampo in IBL dell’ex MLB Cedeno (1-0). Al secondo i Pirati pareggiano, dopo l’eliminazione di Mayora, Ramos batte valido e ruba la seconda, poi sulla rimbalzante di Zappone giunge in terza. Il singolo di Camargo vale il momentaneo pari (1-1), poi le valide di Noguera e Di Fabio (interna) riempiono le basi. Rivero terminerà l’offensiva neroarancio lasciando al piatto Desimoni sul conto pieno. Nella terza ripresa la formazione felsinea allunga, Cedeno tocca un singolo, Liverziani viene eliminato in zona di foul dal catcher, poi il gran doppio di Marval permette al compagno di arrivare salvo a casa base (2-1). Due riprese più avanti Bologna chiude i conti, con le basi piene e un eliminato sul tabellone, Vaglio batte uno stoppone dietro l’interbase Flores che vale un punto (3-1). Prosegue il momento difficile per Richetti che incasserà il grande slam di Ambrosino (7-1) mettendo fine alla sua prestazione incolore. Al suo posto sale il mancino Rivera che completerà senza problemi le due eliminazioni restanti. Ad inizio ottavo sulla collinetta dell’UnipolSai è salito il rientrante Pugliese al posto di un grande Rivero. Il neo entrato dopo l’out di Desimoni al centro, concederà due basi ball consecutive a Retrosi e Flores, ma Mayora sarà bolognese strike-out sul conto piene, mentre sulla radente di Ramos l’interno biancoblù Vaglio esegue una gran giocata difensiva in tuffo assistendo a Cedeno sul sacchetto di seconda. Al cambio di campo la squadra bolognese dilaga, con tutte le basi occupate e un eliminato, Liverziani batte la volata di sacrificio che fa segnare il compagno (8-1), in seguito la hit di Marval confeziona un’altra segnatura (9-1). Finita la prova di Rivera sale a lanciare Cherubini. Il neo entrato passa in base Sambucci, poi a basi piene Vaglio tocca un bel contatto al centro che permette a Cedeno di pestare il piatto di casa base (10-1). Nel box si presenta lo scatenato Ambrosino che realizza il suo secondo homer della partita decretando in anticipo il netto successo dell’UnipolSai per 13-1.
Questa sera (playball ore 20) la serie si concluderà sempre sul diamante felsineo del Falchi con i Pirati chiamati ad una prova d’orgoglio. Probabili partenti dell’incontro il mancino venezuelano Hernandez per Rimini e Panerati per l’UnipolSai Bologna.

Gara 2 (8° inning)
Rimini Baseball 1
UnipolSai Bologna 13

RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (0/4), Retrosi ed (0/3), Flores int (1/3), Mayora 1b (1/4), Ramos dh (1/4), Zappone es (0/3), Camargo r (1/3) (Giovannini r 0/0), Noguera 2b (2/3), Di Fabio 3b (1/3).

UNIPOLSAI BOLOGNA: Infante 3b (0/4), Cedeno int (3/4), Liverziani ed (3/4), Marval r (2/2), Sambucci 1b (0/3), Vaglio 2b (1/4), Ambrosino ec (4/5), Grimaudo es (1/4), Fuzzi dh (0/3) (Russo dh 1/1) (Fabbri pr 0/0).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 010 000 00X = 1 bv 7 e 0
UnipolSai Bologna 101 050 06X = 13 bv 15 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Richetti (L) rl 4.1 bvc 9 bb 3 so 2 pgl 7
Rivera rl 3.0 bvc 5 bb 2 so 1 pgl 4
Cherubini rl 0.1 bvc 1 bb 1 so 0 pgl 2

Rivero (W) rl 7.0 bvc 7 bb 0 so 5 pgl 1
Pugliese rl 1.0 bvc 0 bb 2 so 1
NOTE Fuoricampi di Cedeno (da 1 punto al 1°inning) e Ambrosino (da 4 punti al 5°inning e da 3 punti al 8°inning). Doppi di Marval e Liverziani.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa/Corrado Benedetti/Duck Photo Press

La T&A piega Parma

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.