expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2016

RI - Baseball, i Pirati si mettono in tasca gara1 con Parma

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball ottiene il successo in gara1 contro il Parma Baseball per 7-2 allo Stadio Nino Cavalli. I due manager come previsto si sono affidati ai partenti stranieri Sanchez e Candelario per il resto Rimini ha schierato Zappone all’esterno destro al posto dell’acciaccato Caradonna.


Inizio scoppiettante dei neroarancio, il leadoff Desimoni batte valido (Retrosi f9), mentre Flores e Mayora si guadagnano le due basi ball che riempiono le basi. Nel box si presenta lo slugger Ramos che colpisce un grande slam a destra (0-4) sbloccando la gara in favore dei suoi. Al secondo Parma risponde, con uomo in prima e un eliminato il battitore designato Maestri realizza un triplo a destra che accorcia le distanze (1-4), poi lo stesso corridore ducale segnerà su lancio pazzo (2-4). L’assalto dei padroni di casa prosegue con il doppio di Gradali, ma Candelario non concederà altro lasciando al piatto Deotto e Benetti. Nell’inning seguente i Pirati ristabiliscono le distanze, dopo l’out di Flores, Sanchez incassa il gran doppio al primo lancio di Mayora, poi sul singolo interno di Ramos lo stesso pitcher parmigiano sbaglia il tiro in prima permettendo al corridore riminese di arrivare a punto (2-5). Zappone batte valido e sulla rimbalzante in scelta difesa di Camargo (out Zappone in seconda) gli uomini sono agli angoli. Su lancio pazzo Ramos segna (2-6). Al quarto la formazione neroarancio allunga ancora, Desimoni si guadagna la base ball, Retrosi va out al piatto, poi il doppio di Flores sposta il compagno in terza. Sanchez commette l’ennesimo lancio pazzo che fa segnare Desimoni (2-7). Alla sesta ripresa in pedana per i Pirati è salito Teran al posto di un ottimo Candelario che ha completato cinque riprese di qualità (83 lanci). Due riprese più avanti gli uomini di Munoz allungano sul giovane rilievo ducale Santana. Desimoni e Retrosi colpiscono due valide in fila, poi due volate consecutive di Flores e Mayora confezionano un’altra segnatura (2-8). I padroni di casa hanno un sussulto d’orgoglio all’ottava ripresa su Escalona. Il rilievo mancino subisce le valide consecutive Zileri e Mirabal, poi su lancio pazzo i corridori avanzano in scoring position. Dopo il ‘k’ di Garbella, Martinez confeziona il punto parmigiano (3-8), poi il singolo di Maestri vale la seconda segnatura della ripresa per i suoi (4-8). Al nono sul pitcher Garbella i Pirati colpiscono ancora per tre volte, Mayora realizza il suo secondo doppio della gara ed avanza in terza grazie all’errore difensivo dell’interbase Mirabal sulla radente di Ramos. I due singoli di Zappone e Camargo insieme alla battuta in diamante di Di Fabio producono tre punti (4-11). Nel finale di gara le ultime due eliminazioni saranno effettuate dall’esordiente classe ‘94 Di Raffaele che dopo aver concesso due basi ball consecutive a Benetti e Gerali, lascerà al piatto Zileri (primo strike-out in massima serie) e raccoglierà alla perfezione la battuta di Mirabal decretando così il successo neroarancio per 11-4.
Questa sera (playball ore 20) la serie si sposterà allo Stadio dei Pirati per il secondo atto (arbitri Macchiavelli, Zannoni e Sina). Probabili partenti l’ex Rivera per Rimini (Richetti in dubbio), mentre per il Parma ballottaggio fino all’ultimo tra Bertolini e il venezuelano ex Godo Uviedo.
Gara 1
Rimini Baseball 11
Parma Baseball 1949 4

RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (2/4), Retrosi es (1/5), Flores int (1/4), Mayora 1b (2/3), Ramos dh (2/5) (Baccelli dh 0/0), Zappone ed (3/5), Camargo r (1/5), Babini 2b (0/4), Di Fabio 3b (0/4).
PARMA BASEBALL: Piazza es (0/3) (Gerali es 0/1), Zileri ec (1/5), Mirabal int (2/4), Garbella ed/L (0/4) Martinez 3b (0/4), Maestri dh/ed (2/4), Gradali 1b (1/4), Deotto r (1/3), Benetti 2b (0/2).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 402 101 003 = 11 bv 12 e 1
Parma Baseball 1949 020 000 020 = 4 bv 7 e 2
PRESTAZIONE LANCIATORI
Candelario (W) rl 5.0 bvc 2 bb 2 so 8 pgl 1
Teran rl 2.0 bvc 2 bb 0 so 3
Escalona rl 1.1 bvc 3 bb 0 so 2 pgl 2
Di Raffaele rl 0.2 bvc 0 bb 2 so 1
Sanchez (L) rl 4.0 bvc 6 bb 5 so 2 pgl 7
Santana rl 4.0 bvc 3 bb 1 so 2 pgl 1
Garbella rl 1.0 bvc 3 bb 0 so 1 pgl 1
NOTE Fuoricampo di Jairo Ramos (da 4 punti al 1°inning). Triplo di Maestri. Doppi di Mayora 2, Flores, Zappone e Gradali. Errori: Mayora, Sanchez e Mirabal.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa/Corrado Benedetti/Duck Photo Press

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.