expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 28 maggio 2016

RA - Superstock, De Rosa partirà dalla pole position a Donington

Superstock: Raffaele De Rosa ha conquistato la pole position nelle qualifiche della STK1000 a Donington Park dando prova ancora una volta della sua competitività. In prima fila con lui partiranno Roberto Tamburini (Aprilia) e il suo rivale al titolo Leandro Mercado (Ducati).
De Rosa era salito sul podio l’anno scorso sulla pista inglese ed è pronto a lottare per la testa della classifica contro Mercado, dell’Aruba.it, che non ha corso in STK1000 qui nelle ultime stagioni. I due rivali sono a pari merito nella classifica generale, in prima posizione, con 57 punti ciascuno. Roberto Tamburini, autore di una buona qualifica, spera di fare una buona partenza dalla prima fila e ottenere un buon bottino di punti sul tracciato inglese, dopo aver avuto un buon passo finora nella stagione.

La Yamaha di Niccolò Canepa occuperà la quarta casella, in seconda fila, e precede il secondo pilota della Nuova M2 Racing Aprilia, Kevin Calia. Michael Ruben Rinaldi, Aruba.it Racing – Junior Team, debuttante nella categoria e attualmente terzo nella classifica generale, chiude la seconda fila.

Marco Faccani apre la terza fila sulla sua Panigale R, davanti alla Yamaha di Luca Marconi e alla Kawasaki di Wayne Tessels. La top ten è completata da Gregg Black con MTM / HS Kawasaki.

La gara della STK1000 partirà alle 13:35 ora locale (GMT +1) domenica 29 maggio.

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.