expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2016

FO - Softball, Forlì fa doppietta a Castelfranco: Cacciamani super e il box non tradisce

Softball Forlì: Il Forlì Softball torna da Castelfranco Veneto con una tonificante doppietta 6-2 e 10-3 i risultati a favore delle forlivesi contro le padrone di casa della Castellana Thunders. In ambedue le gare le forlivesi debbono rincorrere, in gara uno fino al quarto inning le padrone di casa conducono 2-0 e l’attacco non riesce a sbloccarsi. Il manager veneto, visto il risultato, tenta di chiudere i conti e fa salire in pedana l’Americana Menke ma questo non fa altro che risvegliare l’attacco forlivese che al quinto con basi piene ed un out prima segna su un lancio pazzo, poi Laghi batte una valida che vale due punti seguita dal doppio di Veronica Onofri per altri due punti che sanciscono il sorpasso delle forlivesi.
Cacciamani in pedana macina strike out alla fine saranno 16 e il conto delle valide concesse si ferma a 3. Nell’inning successivo sesto punto per le forlivesi con Grifagno spinta a casa dalla valida di Parrish seguita da un doppio errore della difesa di casa. 2-6 il finale per le forlivesi con una Parrish che chiude 3 su 3.

In gara due Zanotti in pedana per le forlivesi mentre le venete non potendosi più giocare la carta del pitcher americano ripartono con la Salis nel cerchio. Il box forlivese questa volta parte subito segna prima Ghilardi su valida di Zauli che poi segna il secondo punto su doppio di Montanari, 0-2 il parziale. Al terzo inning Zanotti accusa un calo concedendo tre basi ball a fila seguite da due valide che permettono alle padrone di casa di effettuare l’aggancio ed il sorpasso sulle romagnole 3-2 il parziale. Come in gara uno il quinto inning vede la rimonta del Forlì due sole valide ma ben 3 errori delle venete spianano la strada alle forlivesi che pestano 5 volte il piatto di casa base, 3-7 il parziale a favore del Forlì. Vantaggio che si arrotonda con altri due punti al sesto ed uno al settimo per il 3-10 finale. Intanto al quinto il manager Soca effettua un cambio in pedana per il Forlì sale Carlotta Onofri appena rientrata dagli USA che blocca definitivamente l’attacco avversario per lei in 3 riprese lanciate 1 sola valida concessa 2 strike out e 2 basi ball e l’onore di chiudere da vincente la sua prima gara della stagione. 10 saranno le valide messe a segno dall'attacco del Forlì con 2 su 2 di Grifagno il 3 su 5 di Parrish ed il 2 su 3 di Montanari con 3 punti battuti a casa.

Negli altri risultati del girone B della giornata si segnala lo scivolone del Collecchio che perde tutti e due gli incontri con lo Staranzano 4-3 e 7-0 i risultati, mentre il doppio incontro di domenica mattina fra Sestese e Bologna rimane a metà gara uno và al Bologna 9-5 il finale, mentre gara due non inizia neanche per la pioggia e dovrà essere recuperata.  Con questi risultati la classifica vede in testa il Bussolengo con 9 vinte e 3 perse, seguita dal Forlì con 8 vinte e 3 perse (una gara in meno), segue poi Collecchio con un conto pari sei vinte e sei perse seguito ad una gara con 5  vinte da Bologna e Staranzano mentre la Sestese con 4 vittorie precede di una gara le venete del Castelfranco che chiude la classifica.

Nel girone A il Bollate chiude imbattuto il girone di andata, sabato è stato il turno del Parma sconfitto per 4-1 e 6-0, nel derby lombardo Legnano e Saronno si dividono la posta gara uno Legnano che passa per 1-0 mentre gara due và agli extrainning vinti dal Saronno per 3-2. Infine in Sardegna il Nuoro vince gara 1 3-0 ai danni del Caronno che poi passa al tie-brek di gara due per 3-3. Qui la classifica vede solitario in vetta il Bollate 12 vittorie, segue il Nuoro con 7 e due gare in meno, poi LaLoggia terza con 5 vittorie e ben 4 gare da recuperare, dietro il Caronno che rimane agganciato al trio di testa con 6 vittorie, chiudono la classifica Legnano e Parma con 3 vittorie a testa ed infine il Saronno con solo due gare vinte.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Oggi si recupera la sfida con la Sestese

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.