expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2016

FO - Rugby, il Forlì 1979 insegna dà una lezione allo Jesi

Rugby Forlì 1979: SERIE C1, ER LUX RF79 chiude col botto   ER LUX RF79 - Jesi Rugby 20-15
Chiusura di campionato col botto per la ER LUX RF79 che infligge l'unica sconfitta stagionale allo Jesi Rugby già promosso in Serie B.

I ragazzi di Coach Temeroli giocano un gran match e con caparbietà e determinazione riescono ad avere la meglio dei marchigiani che salgono in Romagna tutt'altro che con l'idea di fare una gita fuori porta.

La partenza è da incubo per i biancorossi: calcio d'inizio con ricezione sbagliata, rimessa laterale furba per gli ospiti e dopo meno di sessanta secondi sta già 0 a 5. La reazione passa per i piedi di Ragaglia che accorcia le distanze, ma intorno alla metà della prima frazione l'ala marchigiana schiaccia in bandierina per il 3 a 12. I forlivesi, complice anche una rimessa laterale non disposta in maniera efficace ed una mischia che non riesce ad essere vincente, faticano a trovare la soluzione ai problemi e nonostante ciò qualche occasione per segnare viene creata, ma gli ospiti riescono a difendere bene e il punteggio non cambia. La difesa biancorossa, costruita sull'asse Asioli-Marzocchi in mezzo al campo, non concede altre occasioni e cresce da parte di tutta la squadra minuto dopo minuto.
Nel secondo tempo i marchigiani subiscono una meta che nasce da un invenzione di Nanni: passaggio dietro la schiena per Del Gatto che a pochi metri dalla linea bianca scarica per Giardini il quale deposita l'ovale in area di meta e col piede di Ragaglia si arriva a meno 2. Sul'onda dell'entusiasmo Forlì attacca ancora e manca una meta clamorosa con Cerchier che non vede Marzocchi praticamente solo, ma pochi minuti dopo è lo stesso Marzocchi che finalizza una azione prolungata con un raccogli e vai assistito che frutta altri sette punti. I forlivesi allungano con una punizione di Ragaglia e si portano sul 20 a 12, mentre il calciatore ospite manca clamorosamente da in mezzo ai pali una semplice occasione. La stanchezza inizia a farsi sentire e lo Jesi alza il baricentro del proprio gioco ed a cinque minuti dalla fine accorcia le distanze con una punizione. Il finale è tutto per gli ospiti, ma per il Forlì sale in cattedra Turroni che per due volte riesce a togliere il pallone dalle mani di un avanzante mischia jesina e così il Rugby Forlì 1979 chiude la contesa concedendosi il lusso di infliggere l'unica sconfitta stagionale allo Jesi.

"E' stata una partita emozionante con gli ospiti che hanno giocato davvero bene. Noi abbiamo faticato un po' all'inizio, ma siamo riusciti a portarla al casa, oltre che con grande cuore, con una difesa che è cresciuta minuto dopo minuto. Questo è un gruppo che ha un enorme potenziale e cercheremo di lavorare al meglio per puntare ad un risultato migliore il prossimo anno" sono le parole di un felicissimo Coach Temeroli Paolo.

La stagione per l'ER LUX RF79  termina qui e si conclude con 11 vittorie su 20 incontri disputati, 368 punti fatti e 321 subiti. Sale in Serie B lo Jesi Rugby mentre retrocede in C2 il Falconara.

ER LUX RF79 Formazione: Ragaglia, Nanni, Marzocchi, Asioli, Giardini (CAP), Mattiacci, Cerchier, Silvani, Stempkowsky, Roncuzzi, D'Agostino, Damassa, Zaccariello, Magnani, Perugini. A disposizione ed entrati: Turroni, Rossi, Del Gatto, Casadei, Biondo, Cornacchia, Rani.ALL Temeroli Paolo.

ER LUX RF79 Marcatori: Ragaglia 10 punti (2 punizioni, 2 traformazioni), Marzocchi 5 punti (1 meta), Giardini 5 punti (1 meta).

SERIE C1 RISULTATI
Gran Sasso Rugby - Highlanders Formigine: 28 - 21
Banca Macerata Rugby - Imola Rugby: 36 - 8
ER LUX RF79 - Rugby Jesi 1970: 20 - 15

CLASSIFICA
41 Rugby Jesi 1970
31 Banca Macerata Rugby
24 Imola Rugby
22 ER LUX RF79
17 Highlanders Formigine
10 Gran Sasso Rugby
ALTRI RISLUTATI RF79

UNDER 14
Rubicone RF79 U14 - Lugo Rugby 29-40

FEMMINILE
Coppa Italia Tappa di Pieve di Cento ER LUX RF79 1* Classificata (parimerito)
ER LUX RF79 - Ravenna 30-10
ER LUX RF79 - Ferrara 21-21
ER LUX RF79 - Pieve 30-5
ER LUX RF79 - Imola 20-0 (rinuncia ospiti)

Ufficio Stampa
foto Rugbyforli.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.