expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 8 maggio 2016

FO - MotoGp, Dovizioso dopo il ritiro: "Avevamo azzeccato la strategia giusta"

Andrea Dovizioso: Il GP di Francia non ha riservato molte soddisfazioni al pilota del Ducati Team, che si è dovuto ritirato nel corso della gara in seguito ad una caduta.
In partenza Dovizioso è scattato molto bene al via ed è transitato sul traguardo del primo giro in seconda posizione, in scia al leader della gara Jorge Lorenzo.

Il pilota romagnolo ha mantenuto la sua posizione fino al sesto giro, quando è stato superato da Iannone, che però è scivolato nel corso della tornata successiva. Dovizioso nel tredicesimo passaggio è stato poi superato da Rossi ed è rimasto al terzo posto davanti a Marquez per i due giri successivi, prima della scivolata alla curva 7 che ha messo fine alla sua gara.

Andrea Dovizioso (Ducati Team # 04) – ritirato
“E’ un vero peccato perché avevamo azzeccato la strategia giusta riuscendo a partire bene. Ero nel gruppo che inseguiva Lorenzo e stavo cercando di capire dove sarebbe stato possibile provare ad attaccare Rossi, ma all’ingresso della curva 7 la gomma anteriore ha perso aderenza e mi sono ritrovato in terra. Analizzando la telemetria abbiamo visto che avevo un angolo di piega superiore solo di due gradi rispetto ai passaggi precedenti ma, al di la di questo, le gomme stavano funzionando piuttosto bene questo weekend. Purtroppo però è una loro caratteristica quella di non dare avvertimenti quando perdono aderenza, e quindi sono scivolato. La prestazione di oggi ci ha dato dei feedback importanti per il futuro, perché ci ha dimostrato che possiamo essere veloci, ma non per tutta la durata della gara. Adesso dobbiamo lavorare per trovare una maggiore costanza di rendimento, e poi andremo a cercare la prestazione pura.”

Andreadovizioso.com
foto Andreadovizioso.com

Il risultato della gara

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.